COS: minimalismo nordico

Il marchio luxury del gruppo H&M evidenzia linee asciutte, colori bold e un design minimale, tracciando il nuovo codice casual chic

Campagna pubblicitaria COS
Campagna pubblicitaria COS
  • Campagna pubblicitaria COS
  • Collezione donna COS (tableau by AC)
  • Collezione donna COS (tableau by AC)
  • Collezione donna COS (tableau by AC)
  • Collezione donna COS (tableau by AC)
  • Collezione donna COS (tableau by AC)
  • Collezione donna COS (tableau by AC)
  • Collezione donna COS (tableau by AC)
  • Collezione donna COS (tableau by AC)
  • Collezione donna COS (tableau by AC)
  • Collezione donna COS (tableau by AC)
  • Collezione donna COS (tableau by AC)
  • Collezione donna COS (tableau by AC)
  • Campagna pubblicitaria COS
  • Campagna pubblicitaria COS
  • Mood COS per il Salone del Mobile 2012
Lo scorso Maggio ha aperto a Milano, in Corso Venezia, lo store di tre piani di COS (Collection of Styles). Dopo Londra, Parigi e Monaco, in Italia sono ora disponibili 400 metri quadrati di stile (prima occupati da Armani) che sono già stati visitati e rivisitati da milanesi, turisti e shopping addicted. Il marchio di lusso del gruppo H&M, infatti, pone maggiore attenzione su tessuti, lavorazioni e stile, perseguendo una politica di prezzi accessibili, anche se naturalmente le collezioni H&M sono molto più cheap di queste nuove line di tendenza.

Lo stile è asciutto e minimale. I colori sorbetto per i capi della collezione femminile richiamano un’immagine sobria, casual chic e vagamente vintage. La grande forza della linea primavera estate risiede nella reversibilità dei capi d’abbigliamento che possono essere portati con combinazioni diverse e adattabili a svariati look.

In linea con le tendenze della stagione, COS propone abiti a stampe e anche alcuni capi con colori più accesi sui toni del blu denim, del giallo e del mattone. In ogni elemento troviamo una linea minimale ma impreziosita da un tocco di design che conferisce un’immagine modernista. Come dichiara la womenswear designer di COS,  Rebekka Bay, si tratta di uno stile essenzialmente alla moda che reinventa i classici sposandoli con le tendenze attuali.

Per gli accessori sarà una gara a chi riuscirà a comprarli per primo: dalle borse minimaliste in nylon da usare in città, passando dalla francesina natty per arrivare ai gioielli in metallo fino a quelli in cuoio senza dimenticare l’underwear sportivo ma sofisticato.

Per chi non vive a Milano, il brand vende online su cosstore.com e le spedizioni in Italia costano 9 €.

Vi segnaliamo dei pezzi da non perdere, per completare il vostro guardaroba con capi molto reversibili e da usare anche in autunno.

Linea ad A per questo vestitino in cotone grigio con pieghe sul retro, da portare anche in autunno con una maglia a maniche lunghe. 40 €.

 

 

Realizzata in pelle leggera grana, questa borsa si fissa con una cinghia elastica. Ha quattro vani di cui uno con chiusura metallica. Dimensioni 15×10.5×1.5 cm. 45 €.

 

 

Camicia con  taglio ampio, modello kimono con maniche a tre quarti e senza colletto, in cotone.   30€.

 

 

Anello dallo stile moderno, realizzato in metallo spazzolato opaco con interno lucido. 12€.

 

 

Top nude look con taglio a forma quadrata e  ampio scollo tondo. 49 €

 

 

Sandali piatti di cuoio in nero o bianco con  cinghie elastiche incrociate. 50€.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Collezioni |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *