Copia il look di Jennifer Lawrence

E' una delle star del momento, sempre in passerella. Per lei abiti fascianti che ne mettono in risalto le curve perfette.

13/03/2015

La rivista Rolling Stone l’ha definita “la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America” e, vista la sfilza di premi importanti conquistati fin’ora, l’Oscar al primo posto, c’è da scommetterci davvero molto su Jennifer Lawrence, bellissima e giovane attrice americana. Sulla sua bravura, accennavamo, la dicono lunga nomination e riconoscimenti collezionati nel giro di poco tempo. Quanto alla bellezza procace, anche quella parla da sola, ogni volta messa in risalto da un look fashion che ne sottolinea le curve perfette e la procacità affatto volgare.

Siamo abituati a vederla soprattutto nelle occasioni più ‘in’ dove la signora del red carpet, fino ad oggi, sembra proprio non aver fallito un colpo. Di stile e fashion. Copiarne il look, dunque, non sarà proprio cosa…da tutti i giorni. E’ il caso del fasciante abito rosso di Calvin Klein indossato dall’attrice per gli Academy Awards che ne hanno esaltato le curve e il capello perfettamente blonde. Potremmo riproporlo, magari in versione più casual, per il prossimo San Valentino, come i modelli di H&M e BA&SH, lunghi, Normaluisa, Mango e Zara, corti.

Se hai la fortuna di avere curve e gambe alla Lawrence puoi ‘osare’ anche un minidress simile a quello verde con cintina in vita, sempre targato Klein, sfoggiato alla presentazione della fortunata pellicola ‘The hunger games’, dove la scollatura, magari, lasciava poco spazio all’immaginazione ma l’effetto mozzafiato era garantito.

Ma Jennifer Lawrence sceglie anche abiti meno ‘ad effetto’, come quello firmato da Prabal Gurung con inserti jacquard e i colori vivaci. Simile, anche se in tonalità decisamente più barocche, l’abito longuette Asos.

E lontana dal red carpet come veste l’attrice da Oscar? Anche osando uno stile shabby chic finto trasandato, che va tanto di moda in questo momento.