Michelle Tractenberg al party di Halloween di Heidi Klum
C’è chi la ama e chi la odia, chi la snobba e chi tutto sommato ne approfitta perchè ogni occasione è buona per far festa: ogni anno sono tantissimi gli eventi e i party in tutto il mondo per celebrare la ricorrenza di Halloween, la festività anglosassone che più di tutte ha varcato i confini internazionali imponendosi nella tradizione recente dei paesi europei e non solo. Dalle grandi città ai piccoli borghi, dai parchi divertimenti alle feste private, nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre si sono moltiplicati negli anni gli eventi dedicati, caratterizzati da temi ricorrenti come il male, l’occulto, le creature mitologiche e dai colori tradizionali della festa che sono l’arancio e il nero. Un must delle feste di Halloween è il travestimento: nella notte delle streghe tutti si trasformano in qualcun altro e con il passare del tempo il classico richiamo all’esoterismo ha ceduto al fascino del mascheramento tout court.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”49143″]
Una fonte inesauribile di ispirazione per i costumi di Halloween sono i celebri party hollywoodiani in cui le star del momento sfoggiano le mise più improbabili. Negli ultimi anni se ne sono viste letteralmente di tutti i colori, dai personaggi di fantascienza del grande schermo ai più classici scheletri e zombie, dai vampiri nelle loro forme più stravaganti ai personaggi delle favole rivisitati in chiave moderna. A Hollywood ogni anno il party di Halloween per eccellenza ha un nome e cognome: la top model Heidi Klum organizza delle feste imperdibili, che finiscono per diventare un raduno di vip e pseudovip tutti rigorosamente in maschera. La più scatenata è proprio la Klum: negli anni si è travestita da robot, ha indossato il costume della divinità induista Vishnu, arrivando perfino a travestirsi da corpo umano senza il primo strato di pelle. Per non parlare dei costumi di coppia e del celebre travestimento da primati in stile Pianeta delle Scimmie insieme all’ex marito Seal (si sono lasciati nel 2012 dopo anni di matrimonio e ben quattro figli).
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”49112″]
Dalle feste annuali di Heidi Klum sono passate star dai gusti più variegati in fatto di travestimenti: dalla Cappuccetto rosso hot di Kim Kardashian allo scheletro umano di Austin Scarlett, passando per il sexy angelo di Paris Hilton e il costume da Bambola assassina di Michelle Tractenberg, di un blu che ricorda tanto Avatar… Ma sono tante le celebrities cui ispirarsi per Halloween, a partire dalle regine dei travestimenti, sul palco come nella vita, Lady Gaga e Katy Perry: la prima non perde occasione di presentarsi mascherata ai suoi concerti come ai red carpet; la seconda, che si è guadagnata una stilossissima statua di cera al Madame Tussauds, ha sfoggiato sempre originalissime mise per la festa delle strghe (come quando si è travestita da Freddy Mercury). E come dimenticare la rapper Nicki Minaj: i suoi travestimenti sono sempre all’insegna della stravaganza, ma è il suo stesso look ad essere ideale come maschera di Halloween, tanto che ogni anno ci sono star che si sfidano a colpi di parrucche bicolori per imitarla.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…