Chanel Cruise Collection 2015 a Dubai
Per la sfilata della Cruise Collection 2015 la maison Chanel, sotto la direzione artistica del noto stilista tedesco Karl Lagerfeld, punta alla incantevole Dubai, una città ideale dove lo stile e la raffinatezza dell’alta moda francese trovano la location perfetta per farsi ammirare in tutto il suo splendore.
Il fil rouge della Cruise Collection Chanel 2015 è il mood orientale, abiti lunghi come tuniche, gonne dal gusto quasi gitano, casacche e bluse morbide e avvolgenti dalle geometrie asimmetriche con maniche sottolineate da delicate rouge, caftani indossati da soli o con pantaloni stretti, sandali bassi a punta e poi un trionfo di colori accesi, dettagli e accessori ricchi di pietre preziose e oro.
A questo evento esclusivo numerose sono state le stelle del mondo del cinema e della musica che vi hanno preso parte e che si sono lasciate conquistare dalla femminilità e dall’esclusività di questa collezione firmata Chanel. Un parterre di tutto rispetto che ha reso ancora più suggestiva questa sfilata di alta moda.
Della favolosa e incantevole collezione Cruise 2015 colpiscono i preziosi tessuti – seta, broccati, chiffon e il classico tweed -, i colori intensi e ricercati proposti in nuance particolari come turchese, azzurro, giallo ocra e verde e gli immancabili gli evergreen black & white che vediamo soprattutto nei capi in tweed come tailleur e cappottini dalla linea dritta con manica a tre quarti.
Unici sono i dettagli pregiati che arricchiscono gli scolli degli abiti e gli orli delle tuniche, armonioso e singolare è il miscuglio quasi “sperimentale” delle fantasie, che dal floreale passano delicatamente al geometrico o all’astratto, il tutto senza brusche interferenze, ma con rara sobrietà e impareggiabile stile.
In questa Cruise Collection Chanel 2015 l’attenzione ricade sulla rivisitazione di un classico del brand francese, il famoso tailleur in tweed e la sua ineguagliabile giacca dal taglio sartoriale. Qui viene riproposto in chiave moderna seguendo un arabian style, ovvero, sotto la gonna si indossa un pantalone e si crea un outfit originale ma pur sempre elegante e raffinato.
Protagonisti della Cruise Collection 2015, oltre agli abiti ovviamente, sono stati il make-up e le acconciature, tutti studiati nel minimo dettaglio da Karl Lagerfeld, direttore creativo per questo evento, che ha voluto ricreare lo stile e il fascino delle donne arabe: capelli voluminosi, ricci quasi increspati o cotonati tenuti alti o semplicemente abbelliti da ricche tiare principesche, perle e fermagli brillantanti, occhi in primo piano sottolineati da un intenso kajal, mascara volumizzanti e da ombretti colorati metalizzati (tutti prodotti della linea Chanel).
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…