Carolina Herrera: la sfilata S/S 2015 alla NYFW

Alla settimana della moda newyorkese, la stilista Carolina Herrera, presenta la collezione per la bella stagione all’insegna dell’eleganza, sofisticatezza e minimalismo

10/09/2014

Altro giorno, altra sfilata: è la volta della nuova collezione primavera-estate 2015 firmata Carolina Herrera, presentata alla settimana della moda di New York.

Questa si preannuncia, secondo la fashion designer, una bella stagione all’insegna dell’eleganza, sofisticatezza e minimalismo.
Quella proposta da Carolina Herrera, è una donna con stile, iperfemminile e attenta ai minimi dettagli, che ama vestire con classe e semplicità.

All’interno della nuova collezione, dedicata alla prossima spring-summer 2015, spiccano specialmente dei long dress da sogno, perfetti per sfilare sul red carpet con un aspetto da vera diva di Hollywood.
Gli abiti vengono proposti in differenti modelli: iniziamo con i vestiti dalle linee dritte che evidenziano la silhouette femminile, la stilista utilizza il tessuto in seta, nella nuance bianco candido con fiore rosso stampato sulla parte anteriore; altro modello è l’abito con bustino lavorato e gonna ampia stampata in diverse gradazioni di colori. E per concludere in bellezza, ci sono gli abiti con un lungo strascico, per un perfetto look da celebrity da sfoggiare unicamente per eventi speciali sul tappeto rosso.

Non di soli abiti vive una collezione: Carolina Herrera propone anche crop top abbinati a gonne longuette – così da non scoprire la pancia, a tinta unita nel colore giallo limone; morbidi e leggeri pantaloni palazzo, utilizzati soprattutto per creare dei look in total white, perfetti per l’estate.

Per un outfit da donna in carriera, la designer opta per dei classici completi giacca corta e gonna, ma rivisitati secondo il suo stile in chiave moderna, nelle tinte accese e vivaci, tipicamente adeguati alla stagione calda.
Ad illuminare le serate estive ci pensano i vestiti ad “A” con gonna leggermente svasata, proposti nel colore rosso, con l’aggiunta di dettagli luminosi.


Leggi anche: Al via le quattro Fashion Week

Una collezione semplice ma non banale, curatissima e ricca di dettagli preziosi che vanno ad esaltare l’eleganza innata della donna firmata Carolina Herrera.