A volte ritornano: lo zaino è in spalla!
Lo zaino è tornato di moda! Un accessorio glamour, pratico e assolutamente comodo, adatto a tutte le occasioni. Scopriamo insieme il nuovo trend di stagione e come abbinarlo.
Compatto, piccolo o grando, da portare sempre in spalla: ecco a voi lo zaino, il nuovo accessorio must-have.
Già avvistato sulle passerelle della scorsa stagione, lo zainetto continua a essere il protagonista degli accessori donna anche per questo autunno-inverno.
Ha conquistato davvero tutte, celebs e non, non solo per la sua praticità ma anche perché può essere abbinato e rivisitato in mille modi diversi: siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione in fatto di borse e accessori.
Sì, perché lo zainetto si può sfoggiare sia di giorno, nella sue versione big, sia di sera, nella sua versione più compatta e small, ed è per questo che è riuscito prendere il posto della classica handbag e perfino della clutch.
Non ci resta che scoprire come abbinarlo nei vari momenti della nostra giornata!
Pratico ed elegante per il lavoro
Chi l’ha detto che a lavoro indossare lo zainetto può risultare fuori luogo?! Lo zaino sul posto di lavoro è assolutamente concesso!
Ebbene sì, sempre più donne preferiscono sfoggiare lo zainetto anche in ufficio al posto della classica borsa da giorno o la 24h perché al suo interno è possibile inserire tutto l’occorrente per la giornata in ufficio.
Il trucco? Scegliere il modello più adatto! Per cui via libera a zainetti semplici in pelle o in ecopelle, dai profili ben definiti e dai colori neutri e classici. Largo al marrone, al bordeaux (come quello proposto da Coccinelle), l’intramontabile nero (super trandy il modello di Sisley in finta pelle) o l’elegante blu scuro, per un risultato più elegante e professionale.
Da evitare assolutamente, invece, colori fluo, paillettes e materiali come la tela: decisamente poco adatti all’ambiente lavorativo.
Comodo e trendy per una giornata di shopping
Un pomeriggio di shopping può trasformarsi in un vero e proprio tour de force, per questo è meglio sfoggiare un outfit easy e avere sempre le mani libere, in modo tale da potersi muovere con più facilità.
Lo zaino è la soluzione ideale: indossalo con un paio di jeans skinny, un maglione morbido e delle sneakers e sarai perfetta per il tuo pomeriggio all’insegna della moda.
Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso
Perfetto è il modello firmato Zara in total black e con chiusura a zip sul davanti; se invece vuoi osare e donare al tuo look un mood più glam-rock opta per lo zaino Mango dalla fantasia check, rossa e nera, con chiusura a zip superiore, tasca interna e doppio manico lungo: ideale per poterlo indossare anche attorcigliato al polso.
Glamour e sofisticato per una serata romantica
Lo zaino è un accessorio adatto anche per le serate romantiche perché ti permette di portare con te tutto l’occorrente per essere sempre impeccabile e perfetta, dai capelli al makeup.
Quindi, per le uscite con la tua dolce metà, indossa lo zaino abbinandolo a un elegante mini-dress con gonna a ruota e un paio di décolleté, rigorosamente tacco 12: sarai semplicemente irresistibile!
Un esempio è lo zaino Marion trapuntato firmato Tory Burch oppure il mini-zainetto rigido dal colore rosso firmato Zara, reso prezioso e sofisticato dalle due zip e dal piccolo manico che permette di portarlo anche a mano, proprio come fosse una piccola clutch.
Detto questo, lo zaino è davvero il compagno ideale che completa in modo impeccabile tutti i nostri outfit! Sì, perché indipendentemente dall’occasione esiste uno zainetto per tutte noi, per cui non lasciatevi sfuggire questo prezioso e indispensabile accessorio, l’importante è trovare quello perfetto, quello che più si addice al vostro look.
Potrebbe interessarti: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile