Beyoncé, ecco il regalo di compleanno di Donatella Versace

06/09/2023

Negli Stati Uniti ormai è sentito quasi come una festività nazionale. Stiamo parlando del compleanno di Beyoncé. La regina del pop mondiale ha deciso di festeggiare i suoi 42 anni sul palco di Los Angeles e qui ha indossato il “regalo” speciale realizzato per lei da Donatella Versace.

Il tour evento di Beyoncé

A distanza di sette anni dal “Formation World Tour”, Beyoncé è ora impegnata con il suo nuovo tour da solista, il “Renaissance World Tour”. Dalla prima tappa il 10 maggio alla Friends Arena di Stoccolma, in Svezia, non si è più fermata. Un successo inarrestabile tappa dopo tappa in Belgio, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Polonia e poi in America. Il giorno del suo compleanno, ha scelto il SoFi Stadium di Los Angeles per un’immensa festa insieme al suo pubblico.

Gli outfit della Regina

Il tour è anche la celebrazione assoluta della moda, oltre che naturalmente della musica. Queen Bey trasforma ogni palco in una sfilata in cui sfoggia le creazioni di grandi e piccoli stilisti selezionati da lei e il suo team. Non può mancare lo stile italiano, rappresentato da grandi nomi come Valentino, Philosophy e Alberta Ferretti.


Leggi anche: 20 cose che non sapevi su Beyoncé: le curiosità

Il regalo di Donatella Versace

Per il giorno del compleanno di Beyoncé, è arrivato anche il regalo di Donatella Versace. Tra gli outfit indossati dalla regina, c’era anche quello creato su misura per lei dalla grande stilista. È lei stessa a raccontarlo in un post su Instagram: “Quando Beyoncé mi ha chiamato per disegnare un look per il suo Renaissance World Tour, sapevo che avrei dovuto utilizzare i nostri elementi iconici: la rete metallica di Versace e la stampa Barocco per THE Queen. Buon compleanno, Beyoncé”. Donatella Versace ha condiviso il bozzetto con la sua creazione, realizzata da tre componenti dell’Atelier Versace, risultato di 600 ore di lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donatella Versace (@donatella_versace)

Beyoncé in Versace

Ed eccolo il risultato finale, sfoggiato dalla regina del pop. Si tratta di un miniabito blu e giallo, caratterizzato dal motivo Barocco del brand stampato su rete metallica.
Le spalline sono impreziosite da dettagli Medusa ’95, ha una struttura a bustier ed è indossato sopra a un body in rete a maniche lunghe con lo stesso motivo e con ricami di cristalli degradé attorno alla scollatura. A completare il look, Beyoncé ha abbinato un paio di stivali sopra il ginocchio e un cappello a tesa larga. Anche i suoi ballerini avevano outfit coordinati, per un effetto davvero d’impatto sul palco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

600 ore di lavoro

Un vero capolavoro che Donatella Versace mostra anche in un video in cui si vede il dettaglio della stampa con i cristalli. “Beyoncé, sei l’emblema della grandezza. È stato un onore per me disegnare per il tuo spettacolo di compleanno a Los Angeles. Ti amo!”, ha scritto poi la stilista sui social network.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donatella Versace (@donatella_versace)

Il dress code d’argento

Non è questo l’unico outfit indossato da Beyoncé durante il concerto a Los Angeles. Come da sua richiesta, anche la festeggiata non poteva esimersi dal dress code d’argento. Aveva scritto su Instagram, in onore della cosiddetta “Virgo Season”: “Il mio desiderio di compleanno è quello di festeggiare con voi mentre indossate i vostri più favolosi abiti in argento dal 23 agosto al 22 settembre. Ogni notte ci circonderemo di una scintillante palla da discoteca umana. Tutti rispecchiando la gioia dell’altro”. E così è stato, all’ennesima potenza, il giorno del suo compleanno, il 4 settembre, a Los Angeles, tra i suoi fan e i tanti amici vip accorsi per celebrare Queen Bey.


Potrebbe interessarti: Beyoncé è il “nuovo” volto di Tiffany

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma