Beyoncé, dress code d’argento per il compleanno: boom di vendite

30/08/2023

Beyoncé vuole celebrare il suo compleanno nel suo luogo preferito, sul palco. La popstar texana compirà 42 anni il prossimo 4 settembre e ha invitato a raccolta tutti i suoi fan. Con un invito preciso cioè un dress code color argento per tutti coloro che partecipano ai suoi concerti dal 23 agosto al 22 settembre, cioè nei giorni del segno zodiacale della Vergine. E i negozi stanno registrando un boom di capi d’abbigliamento di quella cromia. L’effetto da record di Beyoncé si registra anche qui.

Beyoncé detta il colore di fine agosto e settembre

Durante una delle tappe del Renaissance World Tour, Queen Bey ha fatto una richiesta speciale ai suoi spettatori, soprattutto futuri. Nata sotto il segno della Vergine, ha invitato i fan a festeggiare con lei la “Virgo Season”, indossando abiti argentati e cromati come i suoi… o quasi! (Nel post sotto, indossa una tutina disegnata da Shiona Turini per Alexander McQueen, con la riproduzione di un cavallo scintillante con le zampe anteriori sollevate). “Il mio desiderio di compleanno è festeggiare con voi mentre indossate i vostri più favolosi abiti in argento dal 23 agosto al 22 settembre. Ogni notte ci circonderemo in una scintillante palla da discoteca umana. Tutti rispecchiando la gioia dell’altro”, ha spiegato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

Il boom di vendite

La regina esprime un desiderio e i suoi “Beyhive” ovviamente fanno di tutto per realizzarlo. Secondo quanto riferisce TMZ, le aziende Etsy stanno assistendo a un enorme boom delle vendite. Il venditore Sequin Fans, ad esempio, ha affermato di aver visto un aumento del 200% nelle vendite di abbigliamento in argento, mentre Radiancy Designs ha affermato che il loro traffico, sulla piattaforma, è quattro volte superiore al solito. Insomma Beyoncé ha dettato il colore del nostro autunno che sarà senza dubbio argentato.


Leggi anche: 20 cose che non sapevi su Beyoncé: le curiosità

I look argentati di Beyoncé

L’argento del resto è una delle cromie preferite dalla cantante. Durante i suoi concerti-sfilate, l’abbiamo vista spesso con abiti specchio o tutine cromate. Come il body realizzato per lei da Philosophy di Lorenzo Serafini, impreziosito da una decorazione di cristalli Swarovski e dalle particolari coppe a punta. Beyoncé l’ha indossato per la tappa di East Rutherford, insieme a una pelliccia eco color albicocca.

Fotogallery: courtesy ufficio stampa Philosophy

Il cavallo d’argento di Beyoncé

D’argento è anche il gigantesco cavallo in paillettes, oggetto di scena dei suoi concerti in grado ogni volta di stupire tutti. Un riferimento al cavallo dello stesso colore che campeggia sulla cover dell’ultimo anno e rimando alla sua infanzia texana a Houston, sede di famosi rodei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

La richiesta di Beyoncé stressa i fan

La richiesta di Beyoncé ha mandato in crisi molti suoi seguaci. Soprattutto chi ha avuto poco preavviso per prepararsi al dress code. “Beyoncé mi ha stressato chiedendoci di indossare un abito color argento 2 giorni prima del concerto” è il mood di molti commenti apparsi su Twitter. Ma ai capricci di una regina, non si può dire di no…

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma