Barbie, ecco il trailer: il costume a righe è già un trend
Signore, ci siamo: è uscito il trailer del film “Barbie”. Se avete intenzione di trascorrere le vacanze di Natale in un luogo caldo, e già assaporate qualche giorno di relax su una sdraio di fronte al mare, non potete perdervi il costume che sfoggia Margot Robbie, l’attrice che interpreta la bambola della Mattel: nelle prossime settimane, e soprattutto nell’estate del 2023, diventerà un tormentone.
Margot Robbie nel film “Barbie” (@Agenzia Fotogramma)
Tutte pazze per i look di Barbie
Ormai lo sappiamo tutte: solo l’idea che si stesse preparando un film sulla bambola più famosa del mondo ha ispirato agli stilisti un revival dei suoi abiti più belli e di quelli che da bambine compravamo per vestirla. Il pink è diventato il colore dell’anno: per tutta l’estate le celeb hanno fatto a gara a sfoggiare abiti rosa e il trend ancora continua, ci accompagnerà per tutto l’inverno. Tanto vale correre a guardare il trailer del film per cercare di anticipare i tempi.
Il costume della prima Barbie
Margot Robbie non sarà di plastica, ma è fantastica. Nel trailer del film indossa l’iconico costume da bagno vintage della bambola Mattel: a strisce bianche e nere, intero e senza spalline, abbinato a occhiali da sole con montatura bianca e con la frangia riccia. Il look ricrea la prima versione della bambola Mattel, quella del 1959, con l’ombretto blu brillante e gli orecchini a cerchio dorati. La bambola, il cui nome completo è Barbara Stefania Roberts, fu presentata ufficialmente alla fiera “American Toy Fair” di New York e fu subito un successo: ne furono venduti ben 350mila esemplari al prezzo di 3 dollari ciascuno.
Leggi anche: Da Megan Fox a Adam Levine: spopola il look da Barbie
La prima Barbie (@Agenzia Fotogramma)
Come è nata la Barbie
Come nacque l’idea di una bambola così sexy? A idearla furono gli americani Ruth ed Elliot Handler. In particolare, durante un viaggio in Svizzera Ruth si imbattè in Lilli, una bambola in plastica che riprendeva le fattezze di un’eroina dei fumetti. Tornata in patria, decise di creare la prima Barbie, ispirata alla bambola tedesca, con la vita stretta e le gambe sottili, i capelli sia biondi che bruni raccolti in una coda di cavallo e addosso un semplice body zebrato.
Così è nato Ken
Fatta la bambola, la Mattel decise di costruirci sopra una storia per colpire ancora di più l’immaginario dei bambini e dei loro genitori. Nacque così il fidanzato Kenneth, per gli amici Ken, e la lunghissima storia d’amore che, nonostante un fidanzamento infinito, non è mai sfociata in matrimonio.
Il Ken di Ryan Gosling
Nel trailer c’è anche Ken, il palestrato fidanzato biondo di Barbie, che nel film è interpretato da Ryan Gosling. L’attore, che ha 42 anni, per entrare nel personaggio si è schiarito i capelli fino a diventare praticamente platino, scatenando l’ira delle fan che non hanno apprezzato il cambiamento. Nel filmato Ryan-Ken appare abbronzatissimo e senza maglietta, con un gilet nero e con le frange aperto che mette in mostra gli addominali super scolpiti, con una fascia abbinata, una collana d’argento e una catena d’oro sui pantaloni.
Gli abiti di cui non potremo fare a meno
In una scena successiva Margot Robbie indossa un completo senza spalline con paillettes argentate e un vestito a quadretti rosa e bianco con un fiocco per capelli abbinato. Margot Robbie e Ryan Gosling sono stati avvistati durante le riprese con abiti western coordinati e con rollerblade al neon. L’attrice è stata anche fotografata con un look rosa shocking. Il film uscirà nelle sale il 21 luglio 2023.
Potrebbe interessarti: Ryan Gosling è il Ken di Barbie… con i boxer “copiati”
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma