L'animalier è una delle tendenze più glamour del 2019. Foto: Mango, Primadonna, Piazza Italia.
L’animalier si conferma un must have della moda e ha un ruolo da protagonista anche tra le tendenze del 2019. Da dress e mini dress a giacche e borse con stampe ispirate al manto di leopardi, zebre e via dicendo, ecco i capi e gli accessori imperdibili di stagione!
L’animalier non è solo una stampa, ma un vero e proprio stile.
Portato alla ribalta negli anni ’40 dalla pin up per eccellenza, Betty Page, rivisitato in chiave glam chic da Christian Dior, amato da icone del cinema e della moda come Marylin Monroe e Audrey Hepburn, stagione dopo stagione si è affermato come un vero e proprio must have.
Al punto da essere definito “il nuovo nero”.
Proprio così. Le jungle print (perché sono tante) sono versatili, eleganti e possono essere indossate di giorno e di sera, con un mood metropolitano e da soirée.
Il segreto? Utilizzare un solo capo per outfit e abbracciare l’immortale regola del “less is more”.
Scoprite qui le tendenze del 2019 per look all’ultima moda!
Quando si parla di animalier, il pensiero corre quasi inevitabilmente a dress e mini dress.
I vestiti con stampe ispirate ai manti di leopardi, zebre, tigri e via dicendo sono un vero e proprio emblema del genere, ma anche i capi più difficile da portare.
Se la sola idea di rischiare l’effetto too much vi fa inorridire, abbinateli ad accessori e capispalla classici e minimal.
Ma se non avete paura di osare e apparire, l’accostamento con gioielli vistosi e/o accessori importanti è uno dei più cool del momento.
Per provare l’una o l’altra soluzione, date un’occhiata al vestito corto con manica ad aletta di Piazza Italia e all’abito al ginocchio con manica lunga e silhouette sciancrata di Vero Moda su Zalando.
Insieme alle pellicce cruelty free, ai piumini e ai cappotti teddy bear, i capispalla animalier sono una delle tendenze più glamour del 2019.
Scegliere una giacca con una fantasia leopardata o zebrata può sembrare un azzardo, ma in realtà significa mettere nell’armadio un evergreen.
Anche in questo caso, il “trucco” sta nell’abbinarla a outfit a contrasto, per esempio a un completo mannish style, a un tailleur dal mood classico o a un look dalla vocazione sportiva.
Se l’idea vi piace, fanno al caso vostro il blazer corto a doppiopetto con collo a revers e maniche lunghe e il cappotto in faux fur di Zara, il coat a tre quarti con stampa zebrata di Mango e il trench lungo di House of Fluff.
Se l’animalier vi piace, ma avete paura di non sentirvi a vostro agio in versione “roar”, un buon compromesso è scegliere un accessorio.
Le borse con fantasie jungle sono un dei trend più gettonati di stagione e vi permettono di essere alla moda e… di non fare il passo più lungo della gamba.
In tale senso, la tracollina leopard in faux fur di Primadonna è semplicemente irresistibile, così come il secchiello nelle medesima fantasia proposto da Christian Louboutin.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…