Hawaiian style.

Stile Hawaii, il look esotico perfetto per l’estate

Lo stile Hawaii è la tendenza dell’estate. Allegro, colorato e originale, è perfetto sia in città che in vacanza… con poche semplici regole!

Lo stile Hawaii è una tendenza indiscussa dell’estate. Ma come si indossa? E qual è il suo capo simbolo? Dal must have del genere, ovvero il vestito in stile Hawaii, agli outfit dello stile hawaiano da ragazza, ecco i fashion tips per essere alla moda ed evitare… scivoloni!

Allegro, colorato, divertente: lo stile Hawaii è perfetto per l’estate! Con le stampe che riproducono la vegetazione lussureggiante e gli uccelli dai grandi becchi e dal piumaggio fantastico delle celebri isole nell’Oceano Pacifico, trasforma ogni outfit in un irresistibile look esotico.

Come indossare lo stile Hawaii

Lo stile Hawaii è bellissimo e molto, molto estivo. Ma anche se è un vero e proprio simbolo di libertà e di leggerezza, presenta alcune (semplici) regole che vanno osservate per indossarlo al top e… evitare fashion disaster.

Per prima cosa, ricordate sempre che l’hawaian style è leggero e spensierato e non va granché d’accordo con capi e accessori classici e (molto) formali. Invece, è perfetto abbinato a pezzi sportivi, high tech e di ispirazione metropolitana.

Un’altra cosa che dovete tenere presente è che le sue stampe all over e multicolor sono super glamour e divertenti, ma anche impegnative. Fate attenzione all’effetto too much e preferite abbinamenti con capi e accessori in tinta unita.

Occhio anche a non esagerare con i pezzi in stile beach. Nessun problema (o quasi) se siete in vacanza al mare, ma in città borse e cappelli di rafia e ciabatte da spiaggia vanno evitati. Per la stessa ragione, trattenetevi dal mescolare con lo stile Hawaii quello (troppo) vintage.

Il capo must have? Il vestito stile Hawaii!

Se per gli uomini è il camiciotto, per le donne il capo must have dello stile Hawaii è il vestito a fantasia tropicale. In linea di massima, potete indossarlo sia in città che in vacanza. Ma attenzione ai modelli e agli abbinamenti (come sempre).

Per outfit metropolitani, preferite vestiti plain e combinateli con pochi, mirati accessori. Un blazer en pendant con la fantasia dell’abito, un paio di sneakers, un marsupio o uno zainetto sono perfetti. Mentre è meglio evitare giacche bon ton, stivaletti e borse molto “seriose”.

Tra i vestiti stile Hawaii si possono considerare anche le jumpsuit. Originali e unconventional, rappresentano la quintessenza glamour e sporty chic del genere e sono perfette di giorno e di sera.

Lo stile hawaiano da ragazza? Con il denim!

Le stampe esotiche dello stile hawaiano sono a dire poco perfette con il denim e la combo è a tutti gli effetti il caposaldo del genere per le più giovani.

Un look di tendenza prevede t-shirt bianca, shorts di jeans, sneaker, tracollina e blazer hawaian style. Ma anche l’outfit con giubbotto in denim sopra un abito corto con stampe di fiori, frutta e/o uccelli esotici è indiscutibilmente trendy.

Ti potrebbe interessare anche

Febbre a 90
Abbigliamento

Febbre a 90, perché anche questa estate siamo ossessionati dagli anni 90

Abbigliamento

Maxi dress: Boho chic e tanti altri abbinamenti da provare

Tropical Breezer
Abbigliamento

Beachwear 2019: 3 tendenze

Look ufficio
Abbigliamento

Look da ufficio per la bella stagione, 3 must have

Sandali estate 2019
Scarpe

Sandali: i modelli più cool per l’estate

I sandali sono le scarpe dell’estate e sono perfetti in vacanza e in città, di giorno e di sera. Scoprite qui i modelli più cool!

Leggi di più