Zara jeans neri

Jeans a zampa: intramontabile flower-power

Tendenza vintage in arrivo direttamente dagli anni ’60: i jeans a zampa si affermano come must have di stagione.

I jeans a zampa sono tornati, riportandoci indietro agli anni ’60-’70 e, al grido di “flower-power”, tutte le fashion victim hanno ceduto al fascino di questo iconico capo d’abbigliamento.

Jeans modello boot cut, glamour e assolutamente fashion, ripresi dai brand di alta moda che, reinterpretandoli in chiave moderna, hanno dato loro nuova luce e nuova vita.

Caratteristica fondamentale di questi pantaloni è che stanno bene davvero a tutte perché slanciano la silhouette e ci donano gambe irresistibili!

Ma come si indossano i jeans a zampa e quali scarpe si abbinano? Scopriamolo insieme!

Come abbinare i jeans a zampa

I jeans a zampa, vero e proprio amore di noi ragazze. Il motivo? Ovviamente perché aderiscono perfettamente al lato b, modellano le gambe e la figura e, visto che si allargano a partire dal ginocchio, mascherano possibili difettucci rendendo le gambe più lunghe, soprattutto se indossati insieme a un paio di décolleté.

Un capo di abbigliamento unico, iconico e davvero versatile. Sì, perché il jeans a zampa sta bene davvero con tutto.

Perfetto da indossare se vuoi sfoggiare un look easy ma assolutamente glamour e, al tempo stesso, ideale per completare un look formale ed elegante se indossato con delle décolleté tacco 12 e una romantica blusa con ruches.

Questa loro versatilità, li rende perfetti sia per l’ufficio sia per un aperitivo fra amiche o un’uscita romantica con il tuo lui.

Se ami gli outfit casual puoi abbinare il tuo jeans boot cut con una camicia in denim, creando così un total look, oppure con una camicia dal tessuto leggero e decorata con motivi geometrici, a riprendere lo stile vintage tipico degli anni ’60.

Perfetto è il modello denim Bottom Up Beat Regular Waist proposto da Liu-Jo, che la modella della campagna indossa con una camicia in stile vintage, borsa a tracolla, maxi sciarpa e stivali a punta.

Oppure, se ami il look flower-power, opta per il modello Cassidy firmato Pinko con decorazione di maxi rosa sulla parte superiore della coscia, da abbinare per esempio a una blusa decorata con motivi floreali e un morbido cappellino in lana sui toni del rosa.

Se invece ami lo stile chic e bon-ton, Liu-Jo propone il modello Bottom Up Beat Sharon, da sfoggiare insieme a un paio di décolleté tacco 12, una borsa a tracolla rosa shocking decorata con dettagli e cappotto bouclé. Oppure in abbinamento a un blazer doppiopetto nero o con un trench corto che dona subito al tuo outfit un’allure anni ’70.

Il consiglio è quello di abbinare i jeans a zampa con capi molto minimal, dai colori neutri, dalle linee pulite e poco voluminosi, in modo da bilanciare la figura: visto che la parte bassa è ampia, la parte superiore deve essere stretta e aderente.

Le scarpe giuste da abbinare ai jeans a zampa

I jeans a zampa possono essere indossati con moltissimi modelli di scarpe, sia alte sia basse, altro motivo che rende questo capo d’abbigliamento unico e davvero irresistibile.

Possiamo sfoggiare i jeans a zampa con le bellissime e super femminili décolleté a punta; soluzione chic e sensuale con la punta della scarpa che fa capolino dall’orlo del pantalone.

Oppure possiamo indossarli con le zeppe, soluzione perfetta soprattutto durante la stagione calda, quando si vuole dare risalto alle gambe senza tuttavia rinunciare alla comodità.

Sempre in estate, puoi sfoggiare il tuo jeans a zampa preferito insieme a delle sneakers oppure a dei sandali bassi con cinturino alla caviglia per un look easy, casual e molto “figlia dei fiori”. Un esempio è il modello proposto da Pepe Jeans un po’ slavato sulla coscia e con doppi bottoni in vita.

Allora ragazze, anche voi siete impazzite per i jeans a zampa? Perfetto, non vi resta che seguire questi piccoli consigli e correre alla ricerca del modello più adatto a voi per sfoggiare un look glamour e decisamente di tendenza.

 

Ti potrebbe interessare anche

Abbigliamento

Mela, pera o clessidra? Valorizza il tuo corpo in pochi step

Abbigliamento

I brand fondati da influencer da seguire per essere alla moda

Abbigliamento

La camicia: il capo che ci risolve sempre il look!

Abbigliamento

Giacche invernali low cost, quali scegliere

Abbigliamento

Black and white, l’abbinamento perfetto per ogni occasione

Benvenuto autunno: ecco i trend moda della stagione A/I 2019-2020
Abbigliamento

Benvenuto autunno: ecco i trend moda della stagione A/I 2019-2020

Autunno in jeans, ma quali modelli andranno di moda?
Abbigliamento

Autunno in jeans, ma quali modelli andranno di moda?

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC
Borse

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC

Abbigliamento

I brand fondati da influencer da seguire per essere alla moda

Chi ha detto che le influencer facciano solo selfie e stories su Instagram? Molte di loro hanno deciso di diventare delle vere e proprie imprenditrici, fondando dei brand di successo.

Leggi di più