#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

Trasversale alle stagioni e alle occasioni, il maxi dress è un capo chiave del guardaroba. Ecco 3 abbinamenti chic da copiare!

Il maxi dress è un vero e proprio capo passepartout, da indossare in ogni stagione e per tante occasioni diverse. Scoprite qui 3 abbinamenti chic per sfoggiare con stile il maxi dress in inverno, in estate e a una cerimonia!

Il maxi dress è un evergreen dello stile e un abito per tutte le stagioni. La sua caratteristica peculiare è la gonna lunga, morbida e ampia, sulla quale si innesta un grande numero di varianti. Per esempio le maniche, che possono essere lunghe, a tre quarti, corte o del tutto assenti. Oppure lo scollo, che può essere profondo (davanti e/o dietro) oppure appena accennato o a dolcevita.

Anche il design può cambiare. Il maxi dress può presentare una chiusura nascosta sulla schiena o sul fianco oppure a vista o averne una a incrocio (in questo caso, si parla di wrap dress).

Qualunque modello scegliate, qui trovate alcuni consigli per 3 abbinamenti chic da sfoggiare in inverno, in estate e a una cerimonia!

Il maxi dress in inverno? Con gli stivali!

Il maxi dress in inverno è una scelta di stile senza compromessi. E la ragione è presto detta: il modo migliore di indossarlo è… senza calze! Se la sola idea vi fa rabbrividere e pensate che non ce la fareste mai, c’è qualcosa che potrebbe farvi ricredere. Uno degli abbinamenti più chic e glamour prevede di portarlo con un paio di stivali.

Se volete essere eleganti e sensuali, puntate su un modello cuissard. Ma anche con stivali alti al ginocchio il vostro look colpirà ne segno.

In tutti i casi, per valorizzare l’effetto, il suggerimento è di scegliere un maxi dress con uno spacco profondo (davanti, dietro o di lato) per creare un irresistibile effetto vedo-non vedo.

Cappello e sandali per il maxi dress in estate

Il maxi dress in estate è a dire poco un passepartout. In vacanza, potete indossarlo all day long, dalla mattina per andare in spaggia alla sera per godervi un aperitivo in riva al mare. E in città non è da meno.

Se volete renderlo chic e casual allo stesso tempo, indossatelo con cappello e sandali.

Il consiglio è di scegliere uno straw hat per il giorno e di puntare su cappelli a tesa larga o all’opposto mini e unconventional per la sera. Allo stesso modo, una buona idea è di optare per sandali semplici (quelli in cuoio da schiava, per esempio) per una occasione informale e per un modello gioiello per una serata o un evento che richiede un certo dress code.

Il tip in più? Puntare su un maxi dress dalla fantasia floreale.

Il maxi dress da cerimonia: questione di accessori

Il maxi dress è un’ottima soluzione per una cerimonia in estate e/o di sera. Ma attenzione agli abbinamenti. Per ottenere un risultato chic e di tendenza, la regola è non strafare con gli accessori (dando per assodato che per un matrimonio non dovete scegliere un modello che possa sembrare… un vestito da sposa!).

Con un paio di sandali o décolleté e una mini hand bag o una clutch il vostro look può gia considerarsi completo. Ma se volete aggiungere un tocco in più, un cappello da cerimonia o una veletta è decisamente cool. E nel caso in cui il vostro maxi dress sia molto scollato, non dimenticatevi una giacca o uno scialle per la cerimonia in chiesa.



I look perfetti per le video call
Cosa mi metto

Look perfetti per le video call, ovvero restiamo a casa con stile

H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

Abbinamenti: quali sì e quali no
Cosa mi metto

Be trendy: gli abbinamenti da non fare assolutamente

Vestiti eleganti: 5 look da copiare
Cosa mi metto

Vestiti eleganti: 5 look per apparire sempre al meglio

abiti-da-cerimonia
Cosa mi metto

Vestiti da cerimonia: lungo o corto?

Giacche e maglia oversize per chi ha le spalle larghe.
Cosa mi metto

Spalle larghe: giacche e maglie oversize

Look bon ton per l'ufficio.
Cosa mi metto

Bon ton: l’abbigliamento giusto per l’ufficio

Idee abbigliamento: da lavoro all'aperitivo senza passare da casa
Cosa mi metto

Dalla scrivania all’aperitivo: l’outfit giusto per non passare da casa

T-shirt polo perché devono tornare nel vostro armadio
Abbigliamento

T-shirt polo, perché devono tornare nel vostro guardaroba

Rappresenta il mix tra una classica t-shirt e una camicia. La t-shirt polo è il capo immancabile nel vostro guardaroba per una primavera ricca di fashion.

Leggi di più