I colori della primavera-estate 2019: su quali puntare?

I colori della primavera-estate 2019: su quali puntare?

Quali saranno i colori di tendenza della primavera-estate 2019? Da Living Coral a Eclipse, ecco le nuance da indossare secondo Pantone.

Per essere alla moda, non basta indossare i must have di stagione: bisogna anche sceglierli nella tonalità “giusta”. A dare preziose indicazioni di stile alle fashioniste ci pensa il Pantone Color Institute, che tutti gli anni raccoglie le indicazioni che emergono dalle sfilate di New York e Londra nel Fashion Color Trend e decreta il Color of the Year. Il Living Coral è il “re” dei colori di tendenza della primavera-estate 2019, rappresentati da una palette cromatica che spazia da nuance energetiche, allegre e vivaci alla rivisitazione dei neutri classici.

Quali saranno i colori di tendenza della primavera-estate 2019? Come sempre, a indicare la strada da seguire alle appassionate di moda ci ha pensato il Pantone Color Institute.

Con il Color of the Year e il Fashion Color Trend Report, la compagnia USA ha annunciato una nuova stagione all’insegna dell’energia e della positività.


Dall'”affabile e vivificante” Living Coral, al “frizzante” Pepper Stem, fino a Eclipse, “il blu profondo che rievoca il cielo di mezzanotte”, ecco tutte le tonalità sulle quali puntare nei prossimi mesi.

Living Coral e non solo: i colori Pantone della primavera-estate 2019

Pantone ha decretato come protagonista assoluto tra i colori della primavera-estate 2019 il Living Coral, un rosa corallo rassicurante, vivace e delicato, che rappresenta un vero e proprio inno all’ottimismo e alla spensieratezza.

Ma il Color of the Year non è che il capofila di una palette cromatica energetica, vivace e all’insegna della natura.

Tra le tonalità del Fashion Color Trend Report ci sono il seducente fucsia Pink Peacock, il rosso profondo, intenso, elegante e urbano Jester Red, l’appassionato arancione Fiesta e la sua sfumatura più chiara e pungente Turmeric.

Nella gamma del giallo, Lemon Verbena è una nuance tenue e solare, mentre Mango Mojito è caldo e “goloso”.

In completo contrasto, Princess Blue è una “maestosa tonalità di blu reale”, caratterizzata da un mood luccicante e brillante. Invece, Pressed Rose è una sfumatura di rosa romantica e sognante.

A completare la palette di colori di tendenza della primavera-estate 2019 ci sono una serie di tonalità che prendono ispirazione direttamente dalla natura.

Pepper StemTerrarium Moss sono due nuance di verde che evocano l’abbondanza dei frutti prossimi alla maturazione e la bellezza lussureggiante del fogliame, mentre Toffee è un marrone caldo e vibrante.

Colori primavera-estate 2019: i neutri da indossare

I colori della primavera-estate 2019 sono caratterizzati una energia intensa, vitale e piena di fiducia.

Da soli o combinati tra loro sono allegri e divertenti, ma il Fashion Color Trend Report suggerisce di abbinarli a una serie di neutri classici rivisitati per fare esprimere al meglio la loro carica positiva.

I primi due basic reinterpretati che fanno parte della palette di Pantone per la nuova stagione sono Soybean e Sweet Corn. Entrambi appartengono alla gamma del bianco e sono rispettivamente un neutro naturale, caldo e versatile e una nuance delicata e burrosa.

Invece, Brown Granite è un marrone con venature di grigio dal mood sobrio, solido e senza tempo, mentre Eclipse è un blu scuro e intenso, che esprime una natura allo stesso tempo seria e misteriosa.



Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Abbigliamento

Coprire le gambe ma non troppo: i modelli delle gonne di tendenza

Blazer, i modelli più belli dell'autunno
Abbigliamento

Blazer: i modelli più belli dell’autunno

Abbigliamento

Mela, pera o clessidra? Valorizza il tuo corpo in pochi step

Abbigliamento

I brand fondati da influencer da seguire per essere alla moda

Costume e infradito, i look per il Jova beach party
Abbigliamento

Costume e infradito, i look per il Jova beach party

Il Jova Beach Party è l’evento dell’estate: ecco come vestirsi per affrontarlo al meglio!

Leggi di più