Costumi estate 2019

Costumi da bagno: i modelli più originali

L’estate è vicina: sapete già quale costume da bagno indosserete al mare? Ecco i modelli più originali e glamour da mettere in valigia!

Intero, bikini o due pezzi e trikini. I costumi da bagno per l’estate 2019 sono racchiusi in queste tre categorie. Ma quali sono i modelli più originali e di tendenza da mettere in valigia? 

L’estate sembra (ancora) lontanissima e invece è proprio dietro l’angolo. Cosa significa? Che le vacanze e il mare sono più reali e vicini di quanto crediate e che è (già) tempo di pensare al costume da bagno! Ma quali sono quelli da mettere assolutamente in valigia?

Qui trovate una selezione dei modelli più originali interi, bikini e trikini per la stagione 2019.

Costumi da bagno interi

È elegante, sofisticato e sensuale. E permette anche di nascondere piccoli e grandi difetti (veri e presunti) e di valorizzare i punti di forza. Il costume da bagno intero è tornato in auge qualche anno fa, dopo essere stato a lungo “tenuto all’angolo” dal bikini, e si è affermato come un vero e proprio must have.

I modelli più originali dell’estate 2019 sono senza spalline o all’apposto con maxi spalline, molto sgambati (in stile bagnina di Baywatch) oppure con scollature esagerate, come quelli proposti da Oysho e Tezenis. Per la prossima stagione si candidano a fare tendenza con il loro stile unconventional anche i costumi monospalla e caratterizzati da tagli asimmetrici o con aperture e intarsi decorativi (da Yamamay ne trovate diversi).

Se non avete paura di osare, tra i modelli più originali da non perdere ci sono quelli con ruches, fibbie, passanti, laccetti e applicazioni preziose. Mentre le fantasie irrinunciabili hanno righe e fiori (a volte anche insieme) o sono di ispirazione animalier.

Bikini o costume due pezzi

Il bikini a triangolo rimane un classico intramontabile, ma se cercate qualcosa di più originale potete puntare sul due pezzi con reggiseno a balconcino e slip a vita alta e poco sgambato che aggiorna in chiave contemporanea lo stile delle pin up degli anni ’50.

Lo stesso modello può essere declinato in varianti arricchite con ruches e gale, come nel caso dei bikini proposti da Calzedonia. Oppure può presentare reggiseno senza ferretto, ma con una alta fascia sotto il seno.

Altre combinazioni glamour e originali dell’estate 2019 prevedono perizomi e tanga abbinati a reggiseni elaborati e slip brasiliani in combo con reggiseni monospalla o a fascia. Invece, tra le fantasie da scegliere per uscire dal coro ci sono senza dubbio i pois.

Trikini

Si scrive trikini e si legge costume da bagno unconventional e di tendenza. Il modello “ibrido” tra intero e due pezzi ha l’originalità nel DNA e lo conferma anche per l’estate 2019 con tanti modelli che lasciano il segno.

Tra i trikini che non possono mancare nella valigia ci sono quelli con intrecci preziosi, tagli e scolli asimmetrici e inserti di tulle e pizzo, come i modelli proposti da Goldenpoint e Victoria’s Secret.

Ti potrebbe interessare anche

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Il giallo è il colore dell'estate
Abbigliamento

Il giallo è il colore dell’estate

Abbigliamento

Moda estate 2019: tutti i colori della stagione

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell'estate
Abbigliamento

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell’estate

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Il plissé è il vero protagonista dell’abbigliamento femminile di questa stagione. Scopriamo quali sono i capi must have.

Leggi di più