Costumi estate 2019

Costumi da bagno: i modelli più originali

L’estate è vicina: sapete già quale costume da bagno indosserete al mare? Ecco i modelli più originali e glamour da mettere in valigia!

Intero, bikini o due pezzi e trikini. I costumi da bagno per l’estate 2019 sono racchiusi in queste tre categorie. Ma quali sono i modelli più originali e di tendenza da mettere in valigia? 

L’estate sembra (ancora) lontanissima e invece è proprio dietro l’angolo. Cosa significa? Che le vacanze e il mare sono più reali e vicini di quanto crediate e che è (già) tempo di pensare al costume da bagno! Ma quali sono quelli da mettere assolutamente in valigia?

Qui trovate una selezione dei modelli più originali interi, bikini e trikini per la stagione 2019.

Costumi da bagno interi

È elegante, sofisticato e sensuale. E permette anche di nascondere piccoli e grandi difetti (veri e presunti) e di valorizzare i punti di forza. Il costume da bagno intero è tornato in auge qualche anno fa, dopo essere stato a lungo “tenuto all’angolo” dal bikini, e si è affermato come un vero e proprio must have.

I modelli più originali dell’estate 2019 sono senza spalline o all’apposto con maxi spalline, molto sgambati (in stile bagnina di Baywatch) oppure con scollature esagerate, come quelli proposti da Oysho e Tezenis. Per la prossima stagione si candidano a fare tendenza con il loro stile unconventional anche i costumi monospalla e caratterizzati da tagli asimmetrici o con aperture e intarsi decorativi (da Yamamay ne trovate diversi).

Se non avete paura di osare, tra i modelli più originali da non perdere ci sono quelli con ruches, fibbie, passanti, laccetti e applicazioni preziose. Mentre le fantasie irrinunciabili hanno righe e fiori (a volte anche insieme) o sono di ispirazione animalier.

Bikini o costume due pezzi

Il bikini a triangolo rimane un classico intramontabile, ma se cercate qualcosa di più originale potete puntare sul due pezzi con reggiseno a balconcino e slip a vita alta e poco sgambato che aggiorna in chiave contemporanea lo stile delle pin up degli anni ’50.

Lo stesso modello può essere declinato in varianti arricchite con ruches e gale, come nel caso dei bikini proposti da Calzedonia. Oppure può presentare reggiseno senza ferretto, ma con una alta fascia sotto il seno.

Altre combinazioni glamour e originali dell’estate 2019 prevedono perizomi e tanga abbinati a reggiseni elaborati e slip brasiliani in combo con reggiseni monospalla o a fascia. Invece, tra le fantasie da scegliere per uscire dal coro ci sono senza dubbio i pois.

Trikini

Si scrive trikini e si legge costume da bagno unconventional e di tendenza. Il modello “ibrido” tra intero e due pezzi ha l’originalità nel DNA e lo conferma anche per l’estate 2019 con tanti modelli che lasciano il segno.

Tra i trikini che non possono mancare nella valigia ci sono quelli con intrecci preziosi, tagli e scolli asimmetrici e inserti di tulle e pizzo, come i modelli proposti da Goldenpoint e Victoria’s Secret.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!
Abbigliamento

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all'insegna della leggerezza
Abbigliamento

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all’insegna della leggerezza

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!
Abbigliamento

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell'anno
Abbigliamento

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell’anno

Top e canotte, i modelli più indossati dell'estate
Abbigliamento

Top e canotte, i modelli più indossati dell’estate

I 10 must have più indossati dell'estate
Abbigliamento

Le 10 cose più indossate dell’estate

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza
Abbigliamento

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza

Costume e infradito, i look per il Jova beach party
Abbigliamento

Costume e infradito, i look per il Jova beach party

Borsa da spiaggia 2019: i modelli da scegliere
Borse

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

Dove metto i solari, il telo mare e il mio libro da leggere in riva al mare? Niente paura! Arrivano le maxi bag da mare super colorate, quelle di paglia e in vinile. Se sei un tipo wild porta con te una pratica net bag!

Leggi di più