Categories: Moda

4 outfit per trascorrere il Natale in montagna

Che siate delle habituée del Natale in montagna o delle neofite, una cosa è certa: non potete trascurare il look.

Ma qual è l’abbigliamento “giusto”? Non esiste una regola fissa, ma di sicuro deve permettervi di affrontare senza problemi il freddo, la neve e le baite (solitamente) “bollenti” ed essere adeguato al contesto.

Questo significa che sarà diverso, a seconda che festeggiate in famiglia, con gli amici, con il partner o con il ragazzo su cui volete fare colpo!

Siete a corto di idee? Niente panico: qui trovate 4 outfit per ogni occasione!

Natale in montagna bon ton

Per un Natale in montagna in famiglia a prova di zia criticona e di nonna che continua a vedervi come la sua “nipotina”, la parola d’ordine è bon ton.

Scegliete una camicia femminile, abbinatela a un pullover morbido (ma non abbondante!) con lo scollo tondo e un ricamo rétro sul davanti e indossate una gonna svasata alle ginocchia. Completate l’outfit con un paio di mocassini o scarpe stringate, una borsa a mano e un cappottino a tre quarti.

Natale in montagna casual

Se trascorrete il Natale in montagna con gli amici, potete tranquillamente sfoggiare un look casual. Ma attenzione: non trasandato.

Per essere comode e glamour, optate per dei pantaloni maschili in lana oppure (se non siete troppo freddolose) per dei leggings in ecopelle e indossateli con un dolcevita con il collo sciallato o con un Christmas jumper.

Abbinate l’outfit a un paio di UGG oppure a degli scarponcini con la para. Nel caso in cui scegliate i leggings, è un’idea divertente indossare dei calzettoni colorati. Come capospalla, potete valutare un piumino oppure un giaccone tipo parka o montgomery.

Natale in montagna elegante

Se con il partner avete deciso di trascorrere un Natale diverso dal solito in uno chalet o in una SPA in montagna, mettete in conto un abbigliamento elegante.

Potete optare per un abito lungo abbinato a uno scialle o una maxi sciarpa in un tessuto prezioso come il cachemire e completare il look con una clutch e un paio di décolleté. Per arrivare sane, salve e non congelate, optate per dei Moon Boot (che vi cambierete una volta a destinazione) e per un cappotto di pelliccia sintetica.

Natale in montagna sexy

Quest’anno, il vostro Natale sarà un azzardo. Lo trascorrerete in montagna con il ragazzo che vi piace e ovviamente l’intenzione è quella di conquistarlo.

Per fare colpo, optate per un look sexy e ricercato. Per esempio, abbinando un top di paillettes a dei pantaloni a palazzo di velluto neri oppure a una long skirt.

Completate l’outfit con un maxi cardigan lungo fino ai piedi e un paio di stivaletti di vernice o metal style. Se in ballo c’è uno spostamento, ricordatevi le scarpe di ricambio e copritevi bene con un maxi piumino.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago