Outfit per trascorrere il Natale in montagna.
Che siate delle habituée del Natale in montagna o delle neofite, una cosa è certa: non potete trascurare il look.
Ma qual è l’abbigliamento “giusto”? Non esiste una regola fissa, ma di sicuro deve permettervi di affrontare senza problemi il freddo, la neve e le baite (solitamente) “bollenti” ed essere adeguato al contesto.
Questo significa che sarà diverso, a seconda che festeggiate in famiglia, con gli amici, con il partner o con il ragazzo su cui volete fare colpo!
Siete a corto di idee? Niente panico: qui trovate 4 outfit per ogni occasione!
Per un Natale in montagna in famiglia a prova di zia criticona e di nonna che continua a vedervi come la sua “nipotina”, la parola d’ordine è bon ton.
Scegliete una camicia femminile, abbinatela a un pullover morbido (ma non abbondante!) con lo scollo tondo e un ricamo rétro sul davanti e indossate una gonna svasata alle ginocchia. Completate l’outfit con un paio di mocassini o scarpe stringate, una borsa a mano e un cappottino a tre quarti.
Se trascorrete il Natale in montagna con gli amici, potete tranquillamente sfoggiare un look casual. Ma attenzione: non trasandato.
Per essere comode e glamour, optate per dei pantaloni maschili in lana oppure (se non siete troppo freddolose) per dei leggings in ecopelle e indossateli con un dolcevita con il collo sciallato o con un Christmas jumper.
Abbinate l’outfit a un paio di UGG oppure a degli scarponcini con la para. Nel caso in cui scegliate i leggings, è un’idea divertente indossare dei calzettoni colorati. Come capospalla, potete valutare un piumino oppure un giaccone tipo parka o montgomery.
Se con il partner avete deciso di trascorrere un Natale diverso dal solito in uno chalet o in una SPA in montagna, mettete in conto un abbigliamento elegante.
Potete optare per un abito lungo abbinato a uno scialle o una maxi sciarpa in un tessuto prezioso come il cachemire e completare il look con una clutch e un paio di décolleté. Per arrivare sane, salve e non congelate, optate per dei Moon Boot (che vi cambierete una volta a destinazione) e per un cappotto di pelliccia sintetica.
Quest’anno, il vostro Natale sarà un azzardo. Lo trascorrerete in montagna con il ragazzo che vi piace e ovviamente l’intenzione è quella di conquistarlo.
Per fare colpo, optate per un look sexy e ricercato. Per esempio, abbinando un top di paillettes a dei pantaloni a palazzo di velluto neri oppure a una long skirt.
Completate l’outfit con un maxi cardigan lungo fino ai piedi e un paio di stivaletti di vernice o metal style. Se in ballo c’è uno spostamento, ricordatevi le scarpe di ricambio e copritevi bene con un maxi piumino.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…