Categories: Matrimonio

Viaggio di nozze a dicembre: dove andare?

Mare, sole e relax, a anche grandi città d’arte e splendidi paesaggi innevati: sono queste alcune alternative per un viaggio di nozze a dicembre.

Dicembre è il mese ideale per andare nelle zone del sud est asiatico come ad esempio la Thailandia e la Malesia, ma anche tutte le località come l’Australia, le isole caraibiche e le Seychelles se si insegue il caldo. Mentre se si insegue l’atmosfera natalizia non c’è di meglio che la Lapponia, o altre città Europee come San Pietroburgo, Vienna o Edimburgo, ma si dovrà fare i conti con il budget data l’alta stagione.

Ecco alcuni consigli per una luna di miele a dicembre:

Tra capitali e fascino arabo

Se avete un piccolo budget per la vostra luna di miele  potete optare per un viaggio di nozze in località vicine che nel periodo di dicembre. Un’idea potrebbe essere Londra o Parigi che nel periodo natalizio si accendono di luci. Oppure potete spostarvi verso i famosi mercatini di natale di Vienna. Se invece non volete spostarvi dall’Italia potreste optare per il nord, dalla Valle d’Aosta al Trentino Alto Adige.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”247865″]

Il Marocco potrebbe essere una bellissima metà per il vostro viaggio di nozze, dove non troverete l’atmosfera natalizia, ma una temperatura calda ed una cultura affascinante da mille e una notte. Qui potrete scoprire le città imperiali e fare meravigliose gite nel deserto. Oppure che ne dite di visitare Dubai? Una capitale ricca e attraente, che vanta di palazzi altissimi dallo stile affascinate.

Viaggio di nozze tra mare e relax

La località da sogno per il viaggio di nozze a dicembre sono le Maldive, perfette in questo periodo dell’anno. Le destinazioni più famose sono le isole che compongono l’atollo di Male Nord, l’atollo di Malè Sud e gli atolli di Ari. Il periodo di dicembre è di alta stagione, quindi i prezzi sono impegnativi.

Altra metà perfetta in questo periodo è la Repubblica Dominicana più economica delle Maldive, ma ugualmente bella dove i novelli sposi poddono godersi un vero paradiso.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”247866″]

Infine una delle destinazioni più lontane è la Thailandia, un viaggio che offre bellezze naturali e architettoniche grazie all’immenso patrimonio culturale. Qui trovate grandi metropoli come Bangkok, ma vi rilascerete tra le sue magnifiche spiagge tropicali di Phuket, Phi Phi Island, Ko Samui e Ko Lanta, solo alcune tra le innumerevoli destinazioni balneari che si possono scovare tra le pieghe dei cataloghi di viaggio.

Anche a dicembre le mete da scegliere per il viaggio di nozze sono infinite.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

1 ora ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

17 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

20 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

22 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago