Vera Wang: collezione sposa primavera estate 2014
Balck and white per la sposa metropolitana di Wera Wang, che nella collezione 2014 presenta architetture armoniche e linee pulite reinventate
A Vera Wang va il merito di aver usato in modo inconfondibile il nero per le nozze. Per chi ha sempre pensato al nero come colore poco opportuno da accostare ad una sposa, il tabù, no-nero, è oramai superato. L’unione di bianco e nero può dare per risultato un abito da sposa bellissimo e certamente diverso dal solito, da abbinare alle idee più sofisticate per il trucco sposa e ad accessori per capelli per coronare il look.
Abiti da sposa iconici
Eccentrici e fuori da ogni schema, gli abiti della collezione primavera estate 2014 di Vera Wang sono diventati iconici. Bastano pochi elementi per non avere dubbi su chi sia l’ideatrice: i corpetti neri in abbinamento a gonne ampie e in tulle bianchissimo; gli abiti a sirena; i guanti neri satin; i pizzi e i ricami che incorniciano il decolletè.
Il design moderno di Vera Wang
Per la sposa alla ricerca dell’ abito perfetto, capace di sorprendere tutti Vera Wang è un’ottima scelta, un’innovatrice sin dall’apertura del suo primo atelier, nel 1990. Si tratta di abiti studiati nei minimi particolari, dove l’accostamento bianco-nero, la stratificazione di nuovi pizzi, l’esplorazione di volumi creano un sublime gioco grafico. Secondo le parole della stilista, ogni dettaglio contribuisce a esaltare una sensualità moderna e definire uno stile d’avanguardia.
Leggi anche: Gli abiti da sposa più belli del 2019
Obiettivo della stilista: stupire sempre
A Vera Wang, nel 2005, è stato consegnato il premio di “Womenswear Designer of the Year” dal Council of Fashion Designers of America, un’onorificenza non da poco. Le comparse sul grande schermo degli abiti firmati dalla stilista newyorkese hanno contribuito ad accrescere la sua fama, ad esempio Kate Hudson indossa un abito Vera Wang nel film “La mia miglior nemica”. Tra le varie apparizioni stravaganti firmate Vera Wang, ci sono le passate collezioni in rosso e nero. Lo stupore è probabilmente il primo elemento cui le sue linee puntano, i modelli non sono mai pacchiani ma reinventano uno stile chic e raffinato, capace con poco di conquistare tutte le donne in procinto di salire sull’altare e, tra queste, anche le più scettiche.
Bianco-nero per un abito da sposa metropolitano
La collezione sposa 2014 si presenta più sobria rispetto alle precedenti, i colori spaziano dal bianco sporco al rosa tenue, dal dorato con decori e inserti neri. Si evince, inoltre, una predilezione per i tessuti pregiati, tocchi di colore e linee asimmetriche che rendono la sposa “so urban”. La tendenza metropolitana della sposa Vera Wang è resa evidente dalle scollature originali, dalle forme minimal chic, dai dettagli contrastanti, tutti questi elementi insieme costruiscono un’architettura perfetta e armonica. Inoltre, la dicotomia bianco-nero, le applicazioni di pizzo, organza e gli accessori, ossia i guanti lunghi e neri, donano grande originalità all’abito che, però, conserva una linea pulita e semplice. Il risultato è una collezione che convince e conquista tramite una sapiente reinvenzione della tradizione e l’impiego di dettagli originali e tocchi di colore.
Potrebbe interessarti: Haute Couture 2020: gli abiti da sposa
Modelli collezione sposa 2014 Vera Wang
Gli abiti della collezione sono molto vari, differiscono per silhouette e tessuti. Ci sono abiti in stile principesco; i modelli stretti e a sirena che enfatizzano la figura e le forme; gli abiti A-line molto classici, doppiati in pizzo, ma resi modernissimi dai guanti lunghi in pelle. Nel repertorio non potevano mancare gli splendidi ballgown con gonna bianca e corpetto nero, in particolare il corpetto doppiato in pizzo e bordo in nero.
Punti Vendita a Milano, Roma e Napoli
Ecco dove trovare in Italia gli abiti da sposa firmati Vera Wang:
Milano
Antonella Del Brusco, via Guicciadini, 4
Olevano Romano
Mampieri Centro Moda, v.le Vitt. Veneto 9/a-b
Napoli
Celebrity, via L. Giordano, 22