La torta nuziale alla frutta può essere una classica crostata di frutta fresca, oppure tante crostate di dimensioni medie e piccole da comporre con gusto e originalità
È arrivato il momento di scegliere la torta per il vostro matrimonio: è una decisione importante e molto impegnativa perché rappresenta il primo gesto ospitale che fanno i novelli sposi verso la comunità: l’offerta della wedding cake. Al contrario di quanto si pensi esiste una sola regola da rispettare: il dolce nuziale deve essere bello e buono! La bellezza è legata al mood della festa, ai colori, al tema, allo stile, mentre la bontà è legata ai gusti, alla freschezza e di conseguenza alla stagione in cui si svolgono le nozze. Dalla classica torta bianca a piani a quella al cioccolato, fino alla torta con fiori, sono moltissime le opzioni e naturalmente non può mancare la torta alla frutta.
L’estate è il periodo più richiesto dalle coppie che desiderano convogliare a nozze: quale dolce scegliere per soddisfare gli invitati che hanno sfidato il tepore di luglio, se non una splendida e colorata torta alla frutta? Grazie al suo aspetto frizzante e colorato, la frutta crea immediatamente un clima di gioia e allegria e il suo sapore fresco e delicato, incontra le preferenze di tutti gli invitati, grandi e piccini. Questo gusto è da sempre tra i più apprezzati in un matrimonio tanto che i più noti cake designer hanno proposto diverse tipologie e presentazioni per rendere questo dolce, oltre che buono anche “spettacolare”. Sono tre i modelli particolarmente di moda in questi ultimi anni: la torta nuda, la torta con spirale e la torta intrecciata con cioccolato e frutta La torta nuda, o naked cake, è ideale per i matrimoni in team country chic o shabby chic, e particolarmente indicata per tutti coloro che non amano glasse zuccherate, perché troppo pesanti nella stagione calda. La naked cake è farcita soprattutto di crema, che viene poi spalmata intorno su una serie di strati di pan di spagna senza copertura, lasciati grezzi come le vecchie torte di compleanno. La spirale di cioccolato con decorazioni alla frutta è composta da cilindri di cioccolato nero e bianco, posizionati su più piani e ricoperti di buonissima frutta fresca. Questo dolce è molto scenografico ed è ideale per chi vuole stupire i propri ospiti.
L’ultimo trend in tema di dolce nuziale è la torta intrecciata, con una lavorazione molto complessa è realizzata con pasta di zucchero o di mandorle. L’obiettivo è ricreare la forma di un cestino in cui viene posta la frutta. La decorazione è bianca o colorata e la frutta che solitamente viene riposta è costituita di more, bacche e altri frutti di bosco.
Anche Belen e il suo Stefano hanno deciso di decorare la propria Wedding Cake realizzando una cascata di frutta fresca. Torta a 5 piani con diverse tipologie di frutta quali arance, banane, uva, tutte poste in molto coreografico, farcita con crema chantilly, gocce di cioccolato e gustosi frutti di bosco. Fiore all’occhiello è stata la cake topper che raffigurava la coppia in sella ad una moto. Questa cake topper, autografata, è stata poi messa all’asta sul sito di Charity Stars, nota piattaforma “solidale” molto in voga negli Stati uniti e sbarcata recentemente anche in Italia.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…