Tendenze moda 2019: scarpe da sposa basse

Sandali gioiello, ballerine, slippers, espadrillas o sneakers. Le scarpe Flat sono proposte da tutti i più grandi marchi di scarpe, per quelle spose che non vogliono rinunciare né all’eleganza né alla comodità.

01/03/2019

Le spose che non vogliono rinunciare alla comodità il giorno delle proprie nozze, finalmente possono scegliere tra modelli ugualmente preziosi come quelli proposti per le scarpe con tacco altissimo.

Infatti i trend 2019 delle scarpe sposa vedono primeggiare tra le proposte più innovative, proprio le scarpe basse.

Come abbinare le scarpe basse all’abito da sposa.

Niente paura, anche chi non è molto alta, può indossare le scarpe Flat per il proprio Matrimonio, l’importante però è che si scelga in base al proprio fisico così da assicurarsi l’effetto slanciante della silhouette.

Le scarpe flat più adatte a dare un effetto allungato alle gambe sono le scarpe a punta, tornate molto di moda in questo ultimo periodo, e le ballerine scollate.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”951388″]

Se il vostro fisico tende al curvy, i modelli più adatti hanno tacco basso, quadrato oppure sottile. Le proposte sono davvero tante e molto eleganti.

Scarpe con tacco basso

Le décolleté con tacco basso molto trendy nel 2019 sono decisamente quelle impreziosite da dettagli gioiello.

Roger Vivier ad esempio ne propone alcune con tacco basso sottile e con meravigliosi dettagli in cristallo Swarovski, perfette per chi ha una linea del corpo più morbida.


Leggi anche: Scarpe autunno inverno: quali andranno di moda?

Seguendo sempre il trend 2019, questo brand propone anche una décolleté chiusa, con inserti trasparenti che ricorda tantissimo la scarpetta di Cenerentola.

Questo dettaglio può risultare azzeccatissimo se si sta organizzando un matrimonio tema Disney o in stile principessa, oppure se si preferisce indossare un outfit più semplice come un abito da sposa in tailleur o pantaloni.

Brand Ferracuti propone delle scarpe dal tacco basso, quadrato, impreziosite da dettagli preziosi, come un fiocco o delle perline.

MiuMiu propone diversi modelli di décolleté con tacco quadrato. In alcune il focus è sul tacco stesso, molto elaborato o anche sul colore glitterato della scarpa.

Slippers

Le Slippers sono scarpe estremante versatili e sono proposte in modo molto diverso dai vari brand. Ad esempio Balenciaga le propone glitterate, l’oro si sa è il colore del momento, oltre al corallo ed indossare calzari gold rende tutto più glamour e trendy!

La proposta di Chanel invece tende al classico, offrendo alle spose semplici slippers con il logo del brand davanti.

Ballerine

Ormai di moda già da diversi anni, Valentino e Manolo Blahnik  si divertono a proporrei in vari modi, dalle più classiche a quelle più elaborate.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”951389″]

Tra le più scenografiche ci sono quelle di Christian Louboutin trasparenti, ricoperte di strass, per essere la vera regina della festa!


Potrebbe interessarti: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend

Sandali

Anche i sandali bassi finalmente non sono più un tabù e con l’arrivo dell’estate i sandali dal tacco basso hanno una linea liscia ed essenziale lasciando il piede della sposa protagonista.

È possibile però scegliere il tipo di decorazione, più naturalistico se si sta organizzando un Matrimonio Boho Chic, oppure decorati con dettagli preziosi saranno i calzari perfetti per le spose che hanno scelto lo stile Urban Chic.