Tailleur e pantaloni: quando le spose scelgono la modernità

Tailleur, pantaloni, giacche o Jumpsuit ecco le nuove proposte nella Collezione Bridal per Spose moderne e ultrachic!

Abito sposa pantalone Emé.
Abito sposa pantalone Emé.

Negli ultimi anni sempre più spose preferiscono un Abito da Sposa comodo e pratico, piuttosto che ingombrante e molto vaporoso.

Questa scelta però non va in contrasto con l’eleganza, la moda e la modernità … anzi cammina di pari passo!

Il tailleur da Sposa

Inizialmente il tailleur da sposa era una scelta quasi obbligata per le spose che sceglievano la Cerimonia Civile essendo considerato di poco gusto indossare in Municipio l’Abito bianco e il velo lungo.

Oggi per fortuna non è più così, anzi accade l’effetto inverso, ovvero l’outfit utilizzato per i Matrimoni in Comune è diventato sempre più di tendenza anche per le Cerimonie Religiose, diventando un’alternativa valida, elegante e decisamente smart: spesso infatti il tailleur bianco è indossato successivamente, come “spezzato” o reinterpretato.

Un trend che ovviamente i principali bridal brand non si sono fatti scappare proponendo nelle loro collezioni dedicate al Matrimonio tantissime varianti.

Non solo i tailleur arricchiti di perle e strass, ma anche meravigliose jumpsuit sensuali e femminili, e ancora i completi spezzati molto radical chic.

collezione sposa rinaudo 2019
Tailleur Sposa di Alessandra Rinaudo collezione 2019

Tute Jumpsuit e Crop top

Siamo abituati a vedere le Tute Jumpsuit in uno stile molto casual ma nell’ambito Bridal invece è diventata un must.

Proposta nelle collezioni con moderni pantaloni a palazzo, è impreziosita da inserti in pizzo, o fiocchi applicati, e resa più seducente da profonde scollature a V.

Prestati sempre dalle passerelle i Crop Top sono molto utilizzati per creare spezzati e inusuali combinazioni di tessuto. Pizzo, tulle per i crop top possono essere abbinati a bluse ricamate e a morbide canotte in seta.

La linea dei pantaloni utilizzata con i crop top è molto morbida e segna delicatamente le forme.

Tra le ultime proposte troviamo i pantaloni a palazzo, tornati di gran moda nel 2018 e confermati per l’inverno 2018/2019.

Inoltre questo modello è perfetto per tutte spose, sia quelle più magre che quelle che lottano perennemente con qualche chilo di troppo, slanciano la figura e se si scelgono con pinces e tasche laterali nascondono anche un po’ di pancia.


Vedi altri articoli su: Abiti da sposa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *