Scarpe da sposa low cost

Il budget in un matrimonio è sempre più alto rispetto a quello che gli sposi si aspettano. Riuscire a risparmiare su aspetti non ritenuti prioritari è fondamentale.

26/04/2019

L’organizzazione di un matrimonio prevede tanti piccoli dettagli che ovviamente hanno un costo. Il primo step nel planning è l’ottimizzazione del budget per comprendere quali siano le spese necessarie e quelle invece su cui si può risparmiare.

L’outfit della Sposa è tra le spese più alte, a volta tra abito, velo e scarpe si spendono fino a 7.000 euro, questo perché non si sa come risparmiare e dove andare a comprare capi a basso costo.

I modelli di scarpe da sposa

Avete deciso di risparmiare proprio sulle scarpe, o perché non le ritenete un accessorio per cui valga la pena spendere cifre folli o perché indosserete un abito molto lungo, quindi sarebbe un dettaglio un po’ nascosto. Qualunque sia la vostra motivazione è necessario mettere alcuni paletti per fare l’acquisto giusto.

Innanzitutto dimenticate le tendenze del 2019  e puntate su un modello classico, come le décolletéle Chanel, in questo modo non rischierete di fare scelte un po’ troppo ardite o di perdere di stile indossando qualcosa non in tono con l’abito.

Preferibile in pelle morbida, per garantirvi comodità tutto il giorno… e se la giornata è molto calda potreste prediligere un opentoe per far respirare il piede. La plastica è assolutamente vietata, il materiale povero si noterebbe subito e potreste vanificare tutti gli sforzi per sembrare una principessa!

Se invece desiderate indossare dei sandali dovrete stare attente ai tacchi, quelli molto sottili se non di buona qualità potrebbero spezzarsi  o addirittura scollarsi. Andate in negozi che conoscete e optate per un sandalo color nude senza strass o altre applicazioni che potrebbero lasciarvi nel mezzo del cammino.


Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend

E sono proprio i tacchi il dettaglio da osservare bene… Assolutamente out le scarpe che presentano i tacchi di un colore diverso dal bianco, se il colore scelto è appunto il bianco o comunque diverso dalla tomaia, si capirebbe subito che sono scarpe low cost.

Consigli per la sposa

Il primo consiglio è sicuramente quello di indossare le scarpe qualche giorno prima. Fare le prove con i tacchi e prendere dimestichezza con l’altezza, è molto importante, sia per capire quale andatura adottare e sia per allargare un po’ la calzatura evitando il più possibile la formazione di  piaghe dolorose e antiestetiche.

Il secondo consiglio invece è quello di portare immediatamente le scarpe dal calzolaio e di far mettere il soprattacco. Questo sistema dovrebbe garantirvi la sicurezza per quella giornata. Il tacchetto così non dovrebbe rovinarsi, o almeno avete diminuito le possibilità!

Quando decidete di risparmiare sulle scarpe è obbligatorio fare una riflessione. Solitamente queste calzature vengono acquistate bianche o del tessuto dell’abito, il che rende praticamente impossibile indossarle una seconda volta. Oggi il bianco è molto di moda, anche per le scarpe, ma se desiderate ottimizzare il vostro budget potreste scegliere un modello colorato o glitter. Spendereste sulle 100 €, ma potrete utilizzare questo accessorio anche in altre occasioni e soprattutto inserirlo nella valigia del vostro viaggio di nozze per la vostra prima cena a lume di candela!


Potrebbe interessarti: Sposarsi in espadrillas