Matrimonio a giugno

Sposarsi a giugno: ecco qualche consiglio

Amate il mese di giugno e avete deciso di sposarvi proprio in questo mese? Ecco qualche consiglio per rendere le vostre nozze perfette.

Il mese di giugno è tra i mesi preferiti dagli sposi, quindi, per non rischiare di dovere rinunciare alla location dei vostri sogni, il consiglio è di prenotarla con largo anticipo.

Quindi per la scelta della location perfetta è importante iniziare il giro delle strutture su cui siete indecisi almeno un anno prima e sarebbe bene avere già le idee chiare su budget e il numero dei commensali.

Inoltre se avete scelto un particolare stile da dare al vostro matrimonio, a giugno perfetti sono il Boho chic, il Cinderella o il Country chic, anche la location dovrebbe essere in linea.


Perfetti, per esempio, agriturismi, aziende vinicole, casali ai bordi di un laghetto.

Addobbi per il matrimonio

Per quanto riguarda gli addobbi floreali c’è da dire che i fiori a giugno hanno una vera e propria esplosione: alcune piante hanno la prima fioritura a giugno, quella più bella in cui la pianta metterà più energia dopo l’inverno.

Che dire, per esempio, degli splendidi girasoli o dell’Agapanthus (o giglio africano) con i suoi delicatissimi fiori che vanno dal blu all’azzurro chiaro, dal  viola al bianco?

Splendide le peonie e le calle, perfette per il bouquet della sposa.

Anche le piante perenni, quelle che sopravvivono all’inverno e riprendono la fioritura col primo caldo, sbocciano in modo abbondante. Tra questi, splendidi i garofani e le rose, che, sono ancora bellissime, proprio in questo periodo.

Il profumatissimo gelsomino è perfetto per essere protagonista dell’allestimento floreale. Quello bianco esplode proprio da inizio estate.

In giugno la natura è nel pieno della sua espressione e le possibilità sono  praticamente infinite. Parole d’ordine sono comunque leggerezza e colore.

La sposa: abito e dettagli

Accessori Sposa Fausto Sari
Accessori Sposa Fausto Sari.

L’abito da sposa

Per l’abito da sposa bisogna tener conto che, se ci si sposa nei primi giorni di giugno, e di sera, c’è la possibilità che non faccia caldissimo, meglio quindi prevedere un abito con una mantellina, una stola, o se si è una sposa trendy, un meraviglioso giacchino di pelle bianca.

Ultima proposta, un originale cambio d’abito: proprio come le spose VIP!

Le scarpe 

Lo stesso discorso vale per le scarpe: sarebbe meglio, se non fa ancora caldo, non scegliere scarpe completamente aperte come i sandali, oppure anche in questo caso è possibile prevedere un cambio delle scarpe.

Il viaggio di nozze

Se avete deciso di partire subito dopo le nozze la scelta per il viaggio di nozze è davvero vastissima! Attenzione al clima del Paese in cui avete deciso di andare e, soprattutto alla sicurezza.

Tra le mete più affascinanti perfette per questo periodo, se avete molti giorni a disposizione le Seychelles sono perfette per l’estrema bellezza della natura e un mare paradisiaco, così come la Malesia o il Sud Africa.

Se avete pochi giorni a disposizione ma volete comunque un viaggio indimenticabile, potreste dedicarvi un viaggio sull’Orient Express.

Importantissimo, in ogni caso, prenotare con largo anticipo!



Stanchi del classico banchetto nuziale? Provate il pic nic!
Ricevimento matrimonio

Stanchi del classico banchetto nuziale? Provate il picnic!

Ricevimento matrimonio

Matrimonio country chic, idee

Ricevimento matrimonio

I matrimoni più belli delle star del 2019

Ricevimento matrimonio

Guida per le invitate: l’outfit perfetto

Come coinvolgere gli invitati al proprio matrimonio
Ricevimento matrimonio

Come coinvolgere gli invitati al proprio matrimonio

Tavolo imperiale, 5 idee per il vostro matrimonio
Ricevimento matrimonio

Tavolo imperiale, 5 idee per il vostro matrimonio

Un matrimonio color Living coral, alcune idee su come realizzarlo
Ricevimento matrimonio

Un matrimonio color Living Coral, alcune idee su come realizzarlo

Location matrimonio: 5 cose da tenere in considerazione per non sbagliare
Ricevimento matrimonio

Location matrimonio: 5 cose da tenere in considerazione per non sbagliare

Non solo bouquet di fiori: dagli origami alla stoffa
Bouquet

Non solo bouquet di fiori: dagli origami alla stoffa

Il bouquet è protagonista assoluto del look della sposa. Negli ultimi anni si sono fatte strada tendenza di bouquet alternativi ai fiori, come i bouquet di origami o di stoffa. Scopriteli tutti qui.

Leggi di più