Wedding Photo Booth

Matrimonio a tema fotografia: come organizzarlo

Siete amanti della fotografia e condividete questa passione da tempo? Allora questo è il tema Matrimonio, perfetto per voi. Ma come organizzarlo?

Dare al vostro matrimonio il tema fotografia può essere molto divertente e pieno di idee interessanti declinabili su tutti i dettagli delle vostre nozze: tableau da mariage, centro tavola, partecipazioni o save the date.

Tableau e segnaposto

Il nome da attribuire ai vostri tavoli dovrebbe richiamare questo tema ampliando la propria fantasia a 360°. È possibile usare il nome dei componenti di una macchinetta fotografica, oppure di grandi artisti della fotografia o ancora più originale creare i tavoli con i nomi di diversi soggetti. La vostra passione è fotografare concerti rock? In questo caso ogni tavolo potrebbe essere dedicato ad un particolare concerto che voi avete “fermato” in un’immagine fotografica.

Sul tableau organizzerete le diverse foto che avete scattato in modo che ogni tavolo sarà dedicato ad un singolo concerto, oppure a momenti diversi di uno stesso evento.

Il segnaposto potrebbe essere una pellicola vintage che riporta il nome del commensale oppure una simpatica polaroid con la foto dell’invitato!

Guestbook e Photo Booth

Uno dei momenti più esilaranti di un Matrimonio è il Photo Booth che in questo caso potrebbe diventare un guestbook originale e divertente. Il primo step è la personalizzazione dello sfondo per ricreare un’atmosfera vintage, con un design particolare oppure con alcuni oggetti come cappelli, boa e abiti in stile. Indispensabile è un’antica macchina fotografica, posta su un cavalletto, in cui il fotografo si nasconde dietro ad un telo e da li dà le indicazioni per la posizione perfetta.

Se invece siete amanti della polaroid potreste creare una postazione ad hoc dove i vostri amici scattano foto simpatiche e scrivono sul retro meravigliose dediche per i neo sposi! Se invece volete proprio esagerare potreste far trovare la macchinetta direttamente sul tavolo e declinarla a centrotavola super chic!

Allestimento centrotavola

Quando curate gli allestimenti tenete sempre d’occhio la misura, è importante che il tutto non sia eccessivo e troppo carico. Se infatti utilizzate la Polaroid come centrotavola allora potreste abbinare una composizione di fiori dal colore delicato, come il bianco o nuance pastello, e disposti armonicamente sul tavolo.

I grandi fotografi come bomboniera

Un matrimonio dedicato alla fotografia non può che omaggiare i grandi maestri. I modi per farlo ovviamente sono infiniti, è solo una questione di gusto e di stile. Si potrebbe infatti regalare la stampa dell’opera di un maestro a voi particolarmente caro, come bomboniera, se poi molto pregiata, proprio ai vostri testimoni, e per i vostri invitati scegliere la foto più rappresentativa, quella che vi ha fatto innamorare.

Dietro ogni foto una meravigliosa e romantica poesia… un tocco in più per rendere ancora più esclusivo ed indimenticabile il vostro regalo .

A fianco al tavolo delle bomboniere potreste posizione quello della degustazione dei confetti e giocare anche qui con questo tema così particolare e intrigante. Utilizzate macchine fotografiche vintage sparse e porta rullini personalizzati con lo stile delle nozze per servirsi: gli ospiti potranno così assaggiare i buonissimi bon bon di zucchero e conservarli in portaconfetti davvero originali!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

decorazione floreale fai da te shabby chic
Ricevimento matrimonio

3 decorazioni floreali fai da te

Ricevimento matrimonio

Fotografie Matrimonio: 5 consigli

Ricevimento matrimonio

Come sopravvivere a un matrimonio d’estate

mise en place stile boho chic
Ricevimento matrimonio

Le tavole di nozze più belle per l’estate

Matrimonio a giugno
Ricevimento matrimonio

Sposarsi a giugno: ecco qualche consiglio

Millennials
Ricevimento matrimonio

Le nozze dei millennials: ecco che cosa vogliono

Castello di Mauterndorf
Ricevimento matrimonio

I 3 castelli più romantici d’Europa dove celebrare le nozze

Ricevimento matrimonio

Abiti da cerimonia 2019: i modelli più cool

Castello di Mauterndorf
Ricevimento matrimonio

I 3 castelli più romantici d’Europa dove celebrare le nozze

Celebrare le nozze in un castello non è più cosi difficile, in Europa sono diverse le location disponibili. Ne abbiamo scelte tre.

Leggi di più