La vestizione della sposa
Matrimonio

Come arrivare alle nozze in forma perfetta

Gli sposi vengono immortalati dal fotografo nel loro giorno più bello, ma come si fa ad arrivare al matrimonio in forma perfetta?

Le fotografie del giorno del matrimonio sono da sempre un must have, al di là dello stile (da quello classico al reportage), gli sposi verranno immortalati nella loro raggiante bellezza in modo da preservare il ricordo delle loro nozze.

I preparativi possono stressare e gli sposi possono essere inclini o a dimagrire troppo o ad ingrassare (quanto tempo ci vuole per organizzare un matrimonio? Scoprilo qui)!

Il segreto per essere in forma smagliante è quello di rendere l’organizzazione delle nozze un momento straordinario, da condividere come coppia, in cui il protagonista sarà il divertimento e la curiosità di creare un evento insieme.

Wedding planner o fai da te?

Innanzitutto non bisogna fare le cose di fretta, se non riuscite a gestire l’organizzazione o se volete che sia un momento da ricordare, affidate il planning delle nozze ad un professionista! Chiedere aiuto ad una Wedding Planner significa delegare a chi conosce tutti i trucchi del mestiere, sa come muoversi e come ottenere ciò che desiderate al prezzo più conveniente. A voi rimarrà solo il divertimento di scegliere insieme a lei le proposte più vicine al vostro modo di essere.

In ogni caso sia che abbiate scelto di farvi affiancare da una Wedding Panner o che abbiate preferito il fai da te, è necessario che iniziate i preparativi per tempo, per non tralasciare le cose o buttarsi in offerte last minute, dettate dalla fretta.

Organizzare il proprio matrimonio può diventare il motivo per introdurre nuove abitudini, non solo alimentari, ma anche di vita, scoprendo ad un certo punto di avere la passione per qualcosa e magari anche una predisposizione per il fai da te!

E cosa più importante, si introduce la cura del proprio corpo, indispensabile per entrare in quel bellissimo abito da sposa a sirena che avete visto in quel catalogo.

Regime Alimentare

Avere un regime alimentare equilibrato è consigliabile sempre, a maggior ragione nel periodo in cui dovete organizzare il vostro matrimonio, in cui serve energia e allo stesso tempo bisogna essere in forma per apparire bellissimi il giorno delle nozze.

È importante infatti sia non saltare i pasti, correndo il rischio di dimagrire eccessivamente, sia non fare spuntini che inserirebbero calorie “negative” alla vostre forme del corpo! I chili di troppo sono dietro l’angolo e aspettano il momento giusto per rovinarvi il giro vita o i fianchi. Fate un’abbondante colazione, non un semplice caffè, per affrontare la giornata e introducete uno spuntino a base di frutta secca e mandorle, nocciole o noci, con yogurt: danno tantissima energia.

Relax e Attività Fisica

L’aspetto fisico sarà perfetto se riuscirete a combinare momenti di relax all’attività fisica. Se siete già abituate ad andare in palestra, continuate così, l’importante è che riusciate a concedervi anche dei momenti di relax, magari nella SPA della palestra. Per le future spose che non sono abituate ad andare in palestra il consiglio è di non iniziare a strafare da un momento all’altro.

Non è necessario fare ore di sedute in palestra, basta iscriversi ad un corso di pilates e seguire i consigli dei personal trainer presenti ormai in tutte le palestre.

Se invece non avete alcuna voglia di iscrivervi in palestra, basterà rinunciare all’ascensore e fare le scale, fare i 10mila passi al giorno consigliati per una buona forma fisica, ovviamente da introdurre gradualmente.

Nei fine settimana oltre ai preparativi per il matrimonio, potreste concedervi dei momenti solo per voi due: un pomeriggio al centro benessere, una passeggiata nel parco, una camminata con la canzone che ci piace… situazioni che rendono la mente più leggera e di conseguenza anche il corpo.

Pelle Perfetta

Ricordatevi di non rinunciare mai alla cura della vostra pelle, sia del viso che del corpo.

Lo scrub è utile in tutte le situazioni, accompagnato dalla stesura di crema emolliente: introducete questa routine di bellezza nelle vostre abitudine di quotidiane: la pelle vi ringrazierà.

Capelli

E i capelli? Anche in questo caso sarebbe una buona idea introdurre lo scrub. Esistono diversi prodotti che massaggiano e puliscono a fondo la cute, oppure può essere fatto in casa, aggiungendo dello zucchero di canna nel vostro shampoo. Lo zucchero è idrosolubile e delicato. Massaggerà il cuoio capelluto, favorendo l’irrorazione sanguigna e si scioglierà con l’acqua.

Via libera  alle maschere pre o post shampoo, soprattutto sulle lunghezze.

Sentitevi bellissime!

Un ultimo consiglio, non scontato, per arrivare al giorno del vostro matrimonio, in forma perfetta: iscrivetevi ad un corso base di burlesque.

Con ironia e divertimento si esalta la bellezza di ogni donna: perché ogni donna è bellissima… ma le spose lo sono di più!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

decorazione floreale fai da te shabby chic
Ricevimento matrimonio

3 decorazioni floreali fai da te

Guest Book
Matrimonio

Guestbook matrimonio: idee su come realizzarlo

Partecipazioni matrimonio
Partecipazioni

Partecipazioni di nozze, i trend del 2019

Ricevimento matrimonio

Fotografie Matrimonio: 5 consigli

Partecipazioni

5 idee fai da te per creare le partecipazioni matrimonio

5 segreti beauty per essere perfette all'altare
Matrimonio

5 segreti beauty per essere perfette all’altare

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Viaggio di Nozze in Vietnam
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Vietnam: cosa vedere assolutamente

Tra le mete di chi decide di sposarsi in primavera il Vietnam può essere una scelta davvero affascinante. Ecco perché.

Leggi di più