Scegli la location giusta per un matrimonio da favola

Location Matrimonio: le belle d’Italia

Sono tante le dimore Italiane in grado di ospitare matrimoni esclusivi ed eleganti. Da nord a sud del bel paese le offerte sono tantissime. Ecco tre location uniche e perfette per ogni stagione!

Ogni Matrimonio ha una storia, un suo sogno e un desiderio da raccontare. Per questo motivo si impiega tanto tempo per trovare la location perfetta per le proprie nozze… essa farà da cornice al giorno più importante della nostra vita.

Le opzioni sono tante e si può scegliere tra un ristorante stellato, un luogo dalle scenografie uniche e un panorama mozzafiato o la semplicità di una cascina di campagna… il segreto sta nel personalizzare il ricevimento con veri e propri tocchi di stile, che ci rappresentino.

La fortuna di vivere in Italia è proprio quella di poter usufruire di tante strutture quali ville, castelli e palazzi storici senza doversi allontanare troppo dal luogo della cerimonia. Ogni città del “bel Paese” dispone di un ricco patrimonio artistico e paesaggistico, perfetto sia in estate che nella stagione più fredda!

Ecco alcune tra le location più belle che la nostra penisola è in grado di offrire:

Hotel Ristorante La Posta Vecchia (Roma)

La Posta vecchia, in provincia di Roma, è una struttura molto suggestiva e consente di accogliere fino a 220 persone. Questo hotel molto elegante sorge all’interno di una villa romana a strapiombo sul mare e consente di ambientare alcuni momenti del ricevimento proprio sulla terrazza, godendo così di un panorama decisamente unico. Dispone anche di un ampio parco con palme e tantissimi fiori, che rendono perfetta questa location in tutte le stagioni dell’anno. A completare il tutto la presenza del ristorante gourmet The Cesar… per soddisfare le esigenze anche dei palati più sofisticati.

Castello Xirumi (Catania)

Un perfetto connubio tra eleganza, ricchezza e charme, il Castello di Xirumi a Catania ospita i matrimoni più esclusivi e più eleganti della città. Un luogo dove respirare un’atmosfera magica, con grandi spazi interni e sale arredate con stile e gusto. Partendo dall’ingresso del Castello, suggestivo e surreale, si attraversa la sala Conversazione fino ad arrivare alla Corte, luogo ideale per ambientare aperitivi a bordo piscina. Il castello ha uno stile neogotico, e presenta un’imponente torre centrale merlata e uno spettacolare viale ricco di Palme e flora mediterranee, per un ingresso sposi davvero sensazionale.

Hotel La perla (Corvara-Dolomiti)

Se si desidera festeggiare un matrimonio in pieno inverno, vivendo un’atmosfera da favola tra monti, neve e caldi pellicciotti, Hotel La Perla a Corvara è indubbiamente una location suggestiva e di altissimo livello, grazie alla Spa interna il benessere del corpo e del palato è assicurato!

Partendo dalla gentilezza e disponibilità della famiglia Costa e del suo staff  è possibile usufruire di una serie di spazi bellissimi all’interno dell’hotel, primo fra tutti il romantico ristorante stellato La Stüa de Michil. La sala camino è perfetta per accogliere i ricevimenti più eleganti e sofisticati con il calore del fuoco e le mille e frizzanti bollicine di champagne. Bellissimi centrotavola e composizioni floreali realizzate dal floral designer della casa, trasformano questa dimora magica in una splendida fiaba.

Ti potrebbe interessare anche

Come coinvolgere gli invitati al proprio matrimonio
Ricevimento matrimonio

Come coinvolgere gli invitati al proprio matrimonio

Tavolo imperiale, 5 idee per il vostro matrimonio
Ricevimento matrimonio

Tavolo imperiale, 5 idee per il vostro matrimonio

Un matrimonio color Living coral, alcune idee su come realizzarlo
Ricevimento matrimonio

Un matrimonio color Living Coral, alcune idee su come realizzarlo

Location matrimonio: 5 cose da tenere in considerazione per non sbagliare
Ricevimento matrimonio

Location matrimonio: 5 cose da tenere in considerazione per non sbagliare

decorazione floreale fai da te shabby chic
Ricevimento matrimonio

3 decorazioni floreali fai da te

Ricevimento matrimonio

Fotografie Matrimonio: 5 consigli

Ricevimento matrimonio

Come sopravvivere a un matrimonio d’estate

mise en place stile boho chic
Ricevimento matrimonio

Le tavole di nozze più belle per l’estate

Luna di miele a maggio: 3 consigli su dove andare
Viaggio di nozze

Luna di miele a maggio: 3 consigli su dove andare

Vorresti una luna di miele all’insegna dell’avventura, di panorami mozzafiato e percorsi incredibili? Ecco per te 3 romantici inconsueti viaggi on the road!

Leggi di più