Location per matrimoni a Roma e dintorni

Fra dimore storiche e suggestivi castelli, ecco qualche location indimenticabile per il vostro matrimonio a Roma!

Matrimonio Roma
Chi può resistere al fascino della capitale italiana? Abbiamo scelto per te qualche location per il tuo matrimonio a Roma

C’è chi la abita, chi la sogna da una vita e chi dall’estero la raggiunge appositamente per il grande giorno. Il fascino di un matrimonio a Roma non tramonta mai e sembra attirare non solo noi italiani, ma anche tante giovani coppie che in arrivo dai paesi stranieri decidono di celebrare il proprio matrimonio in una delle sue splendide location.

Cosa c’è di più bello del fascino storico della capitale? Un po’ vintage, un po’ trasgressiva, Roma è la location ideale se volete organizzare le vostre nozze in grande stile.

Da prestigiose ville a meravigliosi castelli, da hotel a ristoranti e residenze d’epoca, Roma offre qualsiasi cosa tu stia cercando.
Vediamo insieme qualche spunto per il giorno più importante della vostra storia d’amore.

Matrimonio in villa

Fra le ville più rinomate della capitale e dintorni troviamo:

  • Villa dei Principi. Nata all’interno un’antica dimora ottocentesca la villa è situata nel cuore dell’Etruria a pochi passi da Roma e dispone di una cucina interna e di un equipe a completa disposizione per il vostro banchetto di nozze. Un luogo magico!
  • Nel cuore del parco regionale dei Castelli Romani troverete Villa Pocci. Affacciata sul lago Albano, la villa offre un panorama meraviglioso sulla campagna romana.
  • A pochi minuti dal centro di Roma c’è la Nuova Villa dei Cesari, dimora storica dislocata all’interno del parco archeologico dell’Appia Antica. Una vista spettacolare sulle Catacombe di San Callisto farà da corniche al vostro ricevimento di nozze.

Matrimonio in un castello

Se amate il fascino dei castelli antichi non potete non dare uno sguardo a queste fantastiche location:

  • Castello Odelscalchi di Santa Marinella. Situato a solo un’ora di viaggio dalla capitale e affacciato sul mare, il castello è caratterizzato da splendidi spazi interni ed esterni che potrete sfruttare per la vostra cerimonia.
  • Castello Miramare di Maccarese. Anche questa suggestiva location si trova a soli 30 minuti dal centro di Roma. Tra fiaccole, luci e candele potrete iniziare la vostra cerimonia con un aperitivo sulla spiaggia o sulla terrazza panoramica.
  • A soli 13 km dal centro della città il Castello della Castelluccia si adagia nel cuore della campagna romana. Sorto sui resti di un’antica dimora imperiale, il castello è il luogo ideale per cerimonie e banchetti e per trascorrere la vostra prima notte di nozze!

Matrimonio in dimore storiche

Se preferite invece rimanere nel centro di Roma sappiate che la capitale offre splendide location storiche degne delle Mille e una notte!

  • Palazzo Exedra. Questo sontuoso palazzo di fine Ottocento si trova in Piazza della Repubblica, tra la Basilica degli Angeli e le Terme di Diocleziano. Una terrazza dal panorama mozzafiato darà il tocco finale a una cerimonia ricercata ed elegante.
  • Galleria del Cardinale. Situata nella Via della Pillotta, a pochi passi da Piazza Venezia, il fascino storico di questa location avvolgerà completamente voi e i vostri ospiti.
  • Pinacoteca del Tesoriere. Fra importanti affreschi d’epoca barocca e i capolavori del Vasari, Pietro da Cortona e una cappella privata le vostre nozze avranno tutto il sapore dell’antica Roma. Ideale per matrimoni in grande!


Vedi altri articoli su: Ricevimento matrimonio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *