Matrimonio tema viaggio. Foto partecipazionimatrimoniolaser.it

Come organizzare un matrimonio a tema viaggio

Ti piacerebbe organizzare un matrimonio a tema viaggio ma non sai da che punto iniziare? Ecco per te i dettagli strategici da personalizzare per nozze originali ed eleganti.

Quando si organizza una Matrimonio a tema viaggio, il primo passo da fare è armarsi di carta e penna, o utilizzare il proprio tablet, e annotarsi i dettagli delle proprie nozze che dovranno richiamare l’argomento, nei colori e nel significato.

Il primo dettaglio da cui solitamente si parte sono le partecipazioni di matrimonio, la prima riflessione invece riguarda il budget: si è disposti a destinare un po’ del fondo economico anche ai propri inviti?

Le partecipazioni matrimonio tracciano le linee guida del vostro giorno, rappresentano il punto di inizio del fil rouge… quindi se desiderate realizzare Nozze a tema sarà necessario investire un po’ su alcuni dettagli considerati strategici, anche se secondo voi non sono importanti.

Matrimonio Tema Viaggio

Le idee per le partecipazioni che richiamino questo tema sono tante… dal biglietto aereo a quello del treno, dal passaporto a elementi simbolici come la valigia o il trolley.

Più l’invito sarà articolato più avrà un costo maggiore… il prezzo della partecipazione si ottiene non solo dalla qualità della carta, ma anche dal tipo di stampa, dalla grafica, dal tempo e dalla lavorazione richiesta per realizzarla… non si tratta infatti di un “semplice pezzo di carta” ma a volta di una vero e proprio piccolo capolavoro!

Una volta individuato e personalizzato il vostro invito a nozze potrete tracciare tutti gli altri elementi che compongono la Wedding Stationery ovvero:

save the date nel caso vogliate inviare la comunicazione delle vostre nozze con largo anticipo potreste scattare una foto su un mezzo di trasporto e trasformarla in cartolina con l’indicazione della data delle Nozze;

libretto cerimonia non solo per quella Religiosa ma anche per quella civile con poesie e canzoni riguardanti il viaggio;

coni o scatoline personalizzate contenenti riso e petali per il lancio beneaugurale;

tableau mariage che potrebbe essere realizzato in 3D, con un aereo di legno o sagome di città stilizzate;

segnatavolo e menù potrebbero riportare la grafica della partecipazione o un elemento della stessa come il mezzo di trasporto o lo stile della grafica;

bomboniera tema viaggio potrebbe essere un mappamondo, un’etichetta per la valigia o una bellissima guida turistica di una città.

valigia vintage per allestimento matrimonio

Per far si che i vostri invitati capiscano il tema delle vostre nozze è quindi indispensabile curare almeno questi primi dettagli… se poi si desidera fare le cose in grande è possibile inserire il tema anche nei centrotavola e in tutti gli altri allestimenti.

Ti potrebbe interessare anche

mise en place stile boho chic
Ricevimento matrimonio

Le tavole di nozze più belle per l’estate

Matrimonio a giugno
Ricevimento matrimonio

Sposarsi a giugno: ecco qualche consiglio

Millennials
Ricevimento matrimonio

Le nozze dei millennials: ecco che cosa vogliono

Castello di Mauterndorf
Ricevimento matrimonio

I 3 castelli più romantici d’Europa dove celebrare le nozze

Wedding Photo Booth
Ricevimento matrimonio

Matrimonio a tema fotografia: come organizzarlo

Siete amanti della fotografia e condividete questa passione da tempo? Allora questo è il tema Matrimonio, perfetto per voi. Ma come organizzarlo?

Leggi di più