Abito da sposa a maniche lunghe

Devi scegliere il tuo Abito da Sposa e ti sei innamorata delle maniche? Tanti consigli su come scegliere quelle perfette per te!

abito da sposa con maniche ricamate
Collezione 2019 Nicole

Sei mesi prima della data delle nozze, la sposa visita almeno 3 atelier per scegliere il proprio Abito da Sposa.

Tra i bridal trend del 2019 proposti dalle più grande marche di white dress, troviamo le maniche che possono essere di vari tipi a seconda dello stile di un abito; ciò che è certo è che per il nuovo anno è considerato un vero e proprio must, indipendentemente dalla stagione scelta per le nozze.

Anche se si celebra un matrimonio estivo è possibile inserire le maniche in tessuto leggero, in alternativa al classico coprispalle o poncho, utilizzato soprattutto per le cerimonie religiose.

Le maniche infatti, essendo parte integrante dell’abito, non creano confusione e non aggiungono elementi all’abito.

modello abito da sposa collezione con maniche Passaro spose
Modello Pinella Passaro Spose

Abito da sposa con maniche lunghe in pizzo

Le maniche possono essere realizzate in tessuti diversi, in base al gusto della sposa, allo stile dell’abito e alla stagione.

Molto richieste sono quelle in pizzo, danno eleganza e allo stesso tempo impreziosiscono l’outfit.

In base al messaggio che si vuole trasmettere possono essere interamente realizzate in pizzo, per un effetto più romantico; oppure ricamate con disegni su una base di tulle bianco per un effetto più seducente.

Se la seduzione e la femminilità sono il vostro obiettivo è possibile ricamare il pizzo su un nude-tulle con effetto tattoo, molto provocante e di sicuro effetto.

Artisti di questo gioco di trasparenze sono Alessandra Rinaudo e Passaro Spose, maestri nel creare abiti di seduzione e molto femminili.

Abito da Sposa con maniche a 3/4

Molto sofisticate e perfette per uno stile vintage, le maniche a 3/4 sono perfette per le spose che desiderano coprire le braccia con eleganza e raffinatezza.

Semplici, delicate e chic vi conquisteranno se scegliete la sobrietà e la classe. Tra gli atelier più noti Le spose di giò ha fatto della modernità un vero e proprio credo.

La sposa essenziale, eterea e femminile di Le spose di Giò ama le maniche in tutte le sue sfaccettature e stagioni.

Abito da Sposa con maniche pipistrello

Non amate fasciarvi troppo ma desiderate comunque essere di tendenza?

Le maniche a pipistrello fanno un tutt’uno con il corpetto dell’abito e il velo, creando un’illusione ottica molto suggestiva e femminile.

Perfette per chi non ama risaltare le proprie forme possono giocare sulle trasparenze e sui dettagli preziosi.


Vedi altri articoli su: Abiti da sposa |

Commenti