Abito da sposa: i tessuti più gettonati per l’autunno 2018

Cosa hanno previsto le griffe per le spose che hanno deciso di sposarsi nella stagione dai colori caldi ed intensi? Scopri i trend dell'autunno 2018.

Abiti da sposa Blumarine e Oscar de La Renta.
Abiti da sposa Blumarine e Oscar de La Renta.

Sposarsi in autunno sta diventando una scelta sempre più amata dagli sposi.

Il clima mite e le atmosfere più intime sicuramente rendono questa stagione molto romantica.

Ma come dovrà essere l’abito da sposa?

Quali tessuti per l’abito perfetto?

Di certo bisogna tener conto che il clima è più variabile rispetto all’estate e che, se di giorno le temperature sono ancora calde, la sera può fare un pò freschino.

Vestito modello Poema - Rosa Clarà.

Si potrà quindi scegliere un abito con le maniche corte o a tre quarti molto di moda, oppure indossare degli splendidi accessori che impreziosiscano l’abito, come un bolero, un copri spalla o un mantello al posto del velo.

I tessuti proposti dalle griffe puntano sui pizzi chantilly e ricami. I tessuti impalpabili come organza, crêpe, georgette, l’elegante mikado di seta sono le scelte preferite soprattutto se si aggiunge un sensualissimo effetto nude.

Il nude infatti rende l’abito più leggero e consente di riparasi dalla frescura serale del magico autunno.

Tra gli atelier preferiti dalle spose troviamo Rosa Clarà con abiti stile principessa, corpetto in pizzo, maniche lunghe e un sensualissimo scollo che scopre le schiena.

Intramontabili gli abiti dal taglio sirena, che evidenziano le linee e l’eleganza del corpo … il tessuto in crêpe, evidenzia la silhouette e la femminilità della sposa con un effetto nude realizzato con un pizzo trasparente sulle maniche e la schiena.

Sempre di Rosa Clarà è l’abito realizzato interamente in pizzo ricamato con strass con uno scollo a V anche sulla schiena. La gonna presenta un grande spacco con onde di pizzo. Anche in questo caso le maniche sono in pizzo trasparente.

Crop Top

Il “crop top”, l’abito spezzato formato da corpetto e gonna è la soluzione ideale per le spose che amano lo stile e l’eleganza.

Un’idea perfetta per l’autunno potrebbe essere il modello Layla della collezione Alessandra Rinaudo: Il corpetto è in pizzo e le spalle sono velate da una cappa trasparente con elementi in pizzo.

Sempre Alessandra Rinaudo propone il mantello, da sostituire al velo, dalle dimensioni molto ampie, come negli splendidi abiti Lilit e Lorinda.


Vedi altri articoli su: Abiti da sposa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *