Abito da sposa in pizzo: la nuova collezione Rosa Clarà
Femminilità, audacia, leggerezza e romanticismo prendono forma nei meravigliosi Abiti da Sposa Rosa Clarà 2018 grazie alle applicazioni di pizzo valenciennes e ai sofisticati dettagli in Guipure.
Il pizzo si sa, è uno dei tessuti più in voga tra le spose di sempre, oggi più che mai, le più grandi Bridal brand, hanno dedicato intere collezioni a questo meraviglioso e romantico tessuto, accompagnandolo a leggerezza, con tessuti quali georgette, o effetto più croccante con il Mikado.
Tra le più belle collezione 2018 viste sulle passerelle della Barcellona Bridal Fashion Week troviamo Rosa Clarà, con i suoi abiti romantici ed eterei, ma allo stesso tempo audaci e seduttivi.
I Modelli Rosa Clarà 2018
[dup_immagine align=”alignleft” id=”269467″]Anche se lo stile di questo marchio è da sempre etichettato come classico, raffinato ed elegante, nella nuova collezione si fa largo spazio alla modernità delle nuove generazioni, con trasparenze e spacchi a volte molto profondi.La leggerezza è indubbiamente il fil rouge di questa collezione, resa tale dai tessuti utilizzati e dalle trasparenze realizzate dall’abbinamento chantilly e tulle, che lascia intravedere la pelle dando un effetto nudo… magico e provocante.
Queste trasparenze infatti presenti in quasi tutti i modelli, non sono mai volgari, anzi, lasciando scoperta una piccola parte di pelle creano un dettaglio di seduzione unico nel suo genere.
Il pizzo è presente in tutte le parti dell’abito: i corpetti, stile “sottoveste” sono impreziositi da punti luce o perline, sulle scollature o spacchi invece danno maggiore risalto alle forme e alla femminilità di una donna.
Come nel modello Ponte, una linea sirena decisamente seduttiva, con pizzo ricamato con strass e uno scollo a V molto pronunciato sia sul décolleté che sulla schiena.
[dup_immagine align=”alignright” id=”269466″]Nel modello Perfume, lo stile è bohémien. Il corpetto in pizzo con una profonda scollatura, lascia intravedere la lavorazione e i dettagli in strass. La gonna leggera è invece realizzata con un delicato tulle plumetis e applicazioni di pizzo valenciennes… il colore naturale rende tutto più magico e suggestivo.
Per chi invece non vuole rinunciare al taglio principessa, può innamorarsi perdutamente di Pelayo, abito con corpetto interamente lavorato in pizzo, ricamato con strass trasparente abbinato ad una vaporosa gonna classica di seta rustica.
Il taglio della vita è basso e la cintura con fiocco da calzatura è un dettaglio che richiama l’alta moda.
Della Linea Rosa Clarà Soft il modello Lord, dal taglio sirena, aderisce in modo splendido alla silhouette, e il suo pizzo con strass lo rendono decisamente vistoso e molto affascinante. A sottolineare la sensualità e il romanticismo, una provocante e delicata trasparenza della schiena.