Abiti sposa stile impero

Passepartout della moda nuziale, adatto a tutti i corpi femminili, esalta le forme e slancia: è l'abito da sposa stile impero. Nella gallery le più belle proposte della nuova collezione Bridal.

20/10/2016

Stanno bene proprio a tutte. Gli abiti da sposa stile impero con vita alta e taglio sotto il seno, morbidi drappeggi e accento sul décolleté non fanno differenze, sanno vestire ed esaltare tutte le fisicità femminili: le magre, le bassine e, soprattutto, i fianchi generosi (ecco 5 trucchi per la moda curvy che forse non conoscevi) troveranno nello stile impero un punto d’incontro.

Romanticamente femminili, sofisticati come la Grecia antica, che spicca nel suo bianco luminoso.

Se cominciate a pensare di convolare a nozze, se curiosare tra le tendenze della moda sposa è il vostro personale passatempo, qui troverete le anticipazioni dalle collezioni Bridal 2017. Siete, dunque, sintonizzate sul canale sposa con il nostro speciale dedicato allo stile impero. Nella gallery tutte le proposte 2017.

Maggie Sottero: Jeanette

Come vessillo della categoria, abiti da sposa stile impero, c’è il modello Jeanette della collezione Amarosa, firmata da Maggie Sottero. È un abito romantico in chiffon di Parigi con scollatura e corpetto decorati da cristalli Swarovski. Sulla stessa linea l’abito Kalisti, con netto richiamo alla Grecia antica.


Leggi anche: Gli abiti da sposa più belli del 2019

Gli abiti da sposa Maggie Sottero e scelti per voi nella gallery, hanno linee eleganti e pulite, di grande effetto pur senza troppi virtuosismi. Un esempio per tutti? Il modello Evan.

Reem Acra: Melania

Il modello Melania di Reem Acra per la collezione primavera 2017 è un bellissimo esempio di eleganza. Gli elementi caratterizzanti? Le maniche lunghe e il gioco di trasparenze e texture capace di disegnare un modello stile impero davvero particolare nel suo genere.

Jesus Peirò: no artifici, grazie

Le spose di Jesús Peiró giocano di semplicità. Fluidità, eleganza e lavorazioni ad alto tasso di minuzia si fondono in un tutt’uno e disegnano una moda nuziale dove l’artificio non trova spazio. Il brand spagnolo è diventato un caposaldo, l’abito nuziale Jesus Peirò non ha eguali nel suo stile.

Pronovias: natura e fiori

Altro posto di rilievo nella moda nuziale spetta a Pronovias. Della collezione 2017 Odilia è il modello di abito in stile impero per eccellenza, la sintesi perfetta. Con la sua linea svasata, ha uno stile ibicense caratterizzato dalla presenza di particolari rilievi a motivi floreali su tutto il corpetto, confezionati in tulle, guipure e pizzo chantilly. Un capolavoro artigianale.

Jenny Pakham: bucolica semplicità sofisticata

Sullo sfondo rurale spiccano il bianco romantico e il corpetto brillante dell’abito Candie, firmato da Jenny Packham. Tutta la collezione 2017 intesse un racconto bohemienne, una bellezza declinata nei toni della natura.


Potrebbe interessarti: Haute Couture 2020: gli abiti da sposa

Yolan Cris: la sposa evanescente ma anche eccentrica

Sembra una figura mistica, la Beatrice di Dante «venuta da cielo in terra a miracol mostrare». Così si presenta la sposa 2017 di Yolan Cris nel modello Feliu, è l’immagine simbolo della sposa evanescente.

La controparte, quasi come il diavolo e l’acqua santa, è impersonata da Canela. Sembra, con un po’ di fantasia, la sposa rubata ad un rito tribale, ma pur sempre vestita di bianco.

Jose Maria Peiro: dalla Grecia al vintage

C’è un po’ di tutto nella collezione sposa di Jose Maria Peiro. Ma soprattutto spiccano Atenas, abito da dea greca ritratta nel suo Olimpo, e Beethoven e Bora, due abiti da sposa dal sapore vintage.

Hannibal Laguna: Partenon

L’avete vista in qualche bassorilievo con scene tratte dall’antica Grecia: è la sposa di Hannibal Laguna con indosso l’abito Partenon.