Acconciature per la mamma della sposa

Il look della mamma della sposa deve essere adeguato all'occasione. Ecco alcuni consigli utili per essere all'altezza.

Acconciatura mamma sposa
Per le acconciature della mamma della sposa la parola d'ordine è raffinatezza.

La madre della sposa è la seconda donna su cui si posa lo sguardo degli invitati nel giorno delle nozze. Non serve ribadirlo: la mamma della sposa è il riferimento principale anche per la protagonista stessa di quel giorno unico.

Non c’è figlia che non abbia bisogno dei preziosi consigli materni. Proprio in virtù della sua centralità, è importante che la bride’s mom adotti un look adeguato all’occasione per brillare accanto alla figlia ma non davanti a lei: per essere bella lasciando che l’attenzione del wedding day sia tutta per la propria “bambina”. La parola d’ordine deve essere eleganza accompagnata da modestia: l’importante è non strafare. Ecco alcuni consigli utili!

Piccoli suggerimenti di base

Ecco qui alcune regole da cui la mamma della sposa non può proprio esimersi. Il trucco deve essere light in modo da illuminare il volto senza caricarlo eccessivamente di colore. Con un makeup azzeccato anche le rughe sembreranno meno evidenti: la parola d’ordine deve essere ancora una volta eleganza.

Se i capelli sono corti si può optare per qualche tocco di luce abbellito eventualmente da una veletta o un copricapo mentre se sono lunghi è meglio raccoglierli per avere un look di classe.

Chignon basso

Questa acconciatura è indicata per capelli medi o lunghi. È una Updo dal fascino composto e intramontabile che sta bene sia a chi un viso ovale che a chi lo ha più rotondo. Incornicia il viso donando sobrietà e raffinatezza: l’ideale per la mamma della sposa. Questo chignon è carino anche nella versione laterale per aggiungere un tocco di morbidezza al vostro look.

Crocchia bassa intrecciata

Alternativa raffinata allo chignon, questa acconciatura dà un po’ di movimento con il pattern dell’intreccio ad una crocchia bassa semplice. Sia per questa crocchia che per lo chignon è importante prestare sempre attenzione alla texture del capello e se necessario donare nuova vitalità alla capigliatura con un taglio fresco o anche una semplice spuntatina.

Un tocco Messy

Non è detto che i capelli debbano essere tutti raccolti; si può optare per un tocco messy lasciando che alcuni ciuffi volino al vento senza per questo sentirsi in disordine. Una ponytail appuntata morbidamente può essere indicata per la categoria giovani aspiranti suocere.

Morbide onde

Se si desidera portare i capelli sciolti è meglio “darci un taglio”! Le chiome fluenti devono essere riservate alle più giovani. Per la mamma della sposa può essere adeguato un taglio all’altezza delle spalle da movimentare con un tocco wavy che crei naturale movimento,

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *