5 segreti beauty per essere perfette all'altare
Il giorno del proprio matrimonio tutto deve essere perfetto e per riuscirci il percorso va iniziato mesi prima: durante i mesi di pianificazione infatti, non bisogna assolutamente trascurare nessun aspetto, dall’aiuto per l’organizzazione, all’aspetto psicologico e benessere spirituale fino a coccolare tutte le parti del corpo. In questo modo potrai arrivare alle nozze in forma perfetta.
Innanzitutto la base per il make up dev’essere curata, perché il trucco possa durare a lungo senza essere eccessivamente pesante.
Per avere una pelle del viso liscia e levigata c’è un grandissimo amico: l’acido ialuronico sia per il viso che per il contorno occhi. Si può utilizzare mattino e sera come siero prima della crema oppure da solo.
Essenziale è la pulizia con latte e tonico, senza dimenticare uno struccante occhi delicatissimo.
Esistono dei latti detergenti che sono delle vere e proprie creme di bellezza, che non solo struccano, ma hanno anche proprietà tonificanti ed antirughe.
Al latte detergente, un paio di volte a settimana, si può aggiungere dello zucchero di canna per uno scrub contro le cellule morte del viso.
Lo zucchero ha anche un effetto schiarente, ma per schiarire le macchie il più grande alleato è l’acido glicolico: è bene farsi consigliare dal dermatologo , ma in genere i prodotti della farmacia e della profumeria vanno bene per tutte le pelli che non presentano particolari problemi. Meglio usarlo la sera prima di andare a dormire.
La sera prima delle nozze è meglio comunque non usare nulla per evitare imprevisti e reazioni allergiche dovute allo stress
Parola d’ordine, massaggi rilassanti.
Per il corpo è perfetto anche lo scrub al sale fino, da fare in casa con oli essenziali profumati e rilassanti, diluiti in olio d’oliva o girasole.
Per quanto riguarda il sale, va benissimo anche il sale fino da cucina, l’effetto pelle liscissima e anche anticellulite è comunque assicurato. Ma se volete coccolarvi ancora di più, i sali del mar morto o il sale rosa dell’Himalaya possono garantire risulti straordinari.
Per quanto riguarda gli oli essenziali, il gelsomino, il limone e la rosa sono profumatissimi e molto sensuali.
Per i capelli, scrub sul cuoio capelluto e trattamenti specifici garantiscono luminosità e forza al capello, anche a quello più stressato.
Fondamentale il trattamento pre shampoo per preparare i capelli al lavaggio: scrub allo zucchero di canna, diluito nello shampoo, sulla cute e oli per le lunghezze.
Anche dopo, quando si asciugano, è meglio proteggerli con sieri che li riparino da calore. I capelli vanno coccolati e saranno splendidi e lucenti!
Il colore va rifatto almeno una settimana prima, ed i capelli vanno lavati il giorno prima in modo che il parrucchiere possa realizzare l’acconciatura con calma.
Le mani vanno idratate sia al mattino che alla sera e, anche in questo caso, uno scrub con sale e latte detergente aiuterebbe a renderle più morbide e lisce.
Non dimenticate l’olio per le pellicine da applicare ogni sera , in modo che la manicure sia perfetta il giorno delle vostre nozze.
I piedi vanno coccolati in particolar modo e preparati a sostenere un’intera giornata in cui si starà poco sedute!
Quindi largo alle maschere alla lavanda o ai pediluvi di acqua calda con un pugno di sale grosso. Meglio finire con un bel massaggio con un olio essenziale profumato: la lavanda va benissimo, è molto rilassante.
Non dimenticate di fare periodicamente la pedicure e soprattutto il giorno prima delle nozze, lo scatto fotografico di Cenerentola che indossa le sue scarpette di cristallo è presente in tutti gli album da matrimonio!
Piccole coccole da regalarvi ogni giorno, che vi aiuteranno
ad essere perfette all’altare e raggianti di bellezza.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…