5 segreti beauty per essere perfette all’altare

Il giorno del matrimonio tutte le spose sono bellissime, ma con questi 5 segreti beauty sarete non solo splendide ma raggianti!

08/07/2019

Il giorno del proprio matrimonio tutto deve essere perfetto e per riuscirci il percorso va iniziato mesi prima: durante i mesi di pianificazione infatti, non bisogna assolutamente trascurare nessun aspetto, dall’aiuto per l’organizzazione, all’aspetto psicologico e benessere spirituale fino a coccolare tutte le parti del corpo. In questo modo potrai arrivare alle nozze in forma perfetta.

Segreto beauty: il viso

Innanzitutto la base per il make up dev’essere curata, perché il trucco possa durare a lungo senza essere eccessivamente pesante.

Per avere una pelle del viso liscia e levigata c’è un grandissimo amico: l’acido ialuronico sia per il viso che per il contorno occhi. Si può utilizzare mattino e sera come siero prima della crema oppure da solo.

Essenziale è la pulizia con latte e tonico, senza dimenticare uno struccante occhi delicatissimo.

Esistono dei latti detergenti che sono delle vere e proprie creme di bellezza, che non solo struccano, ma hanno anche proprietà tonificanti ed antirughe.


Leggi anche: Come fare uno scrub labbra fai da te? 5 ricette

Al latte detergente, un paio di volte a settimana,  si può aggiungere dello zucchero di canna per uno scrub contro le cellule morte del viso.

Lo zucchero ha anche un effetto schiarente, ma per schiarire le macchie il più grande alleato è l’acido glicolico: è bene farsi consigliare dal dermatologo , ma in genere i prodotti della farmacia e della profumeria vanno bene per tutte le pelli che non presentano particolari problemi. Meglio usarlo la sera prima di andare a dormire.

La sera prima delle nozze è meglio comunque non usare nulla per evitare imprevisti e reazioni allergiche dovute allo stress

Segreto beauty: il corpo

Parola d’ordine, massaggi rilassanti.

Per il corpo è perfetto anche  lo scrub al sale fino, da fare in casa con oli essenziali profumati e rilassanti, diluiti in olio d’oliva o girasole.

Per quanto riguarda il sale, va benissimo anche il sale fino da cucina, l’effetto pelle liscissima e anche anticellulite è comunque assicurato. Ma se volete coccolarvi ancora di più, i sali del mar morto o il sale rosa dell’Himalaya possono garantire risulti straordinari.

Per quanto riguarda gli oli essenziali, il gelsomino, il limone e la rosa sono profumatissimi e molto sensuali.


Potrebbe interessarti: Come fare lo scrub al corpo con ingredienti naturali

Segreto beauty: i capelli

Per i capelli, scrub sul cuoio capelluto e trattamenti specifici garantiscono luminosità e forza al capello, anche a quello più stressato.

Fondamentale il trattamento pre shampoo per preparare i capelli al lavaggio:  scrub allo zucchero di canna, diluito nello shampoo,  sulla cute e oli per le lunghezze.

Anche dopo, quando si asciugano, è meglio proteggerli con sieri che li riparino da calore. I capelli vanno coccolati e saranno splendidi e lucenti!

Il colore va rifatto almeno una settimana prima, ed i capelli vanno lavati il giorno prima in modo che il parrucchiere possa realizzare l’acconciatura con calma.

Segreto beauty: le mani

Le mani vanno idratate sia al mattino che alla sera e, anche in questo caso, uno scrub con sale e latte detergente aiuterebbe a renderle più morbide e lisce.

Non dimenticate l’olio per le pellicine da applicare ogni sera , in modo che la manicure sia perfetta il giorno delle vostre nozze.

Segreto beauty: i piedi

I piedi vanno coccolati in particolar modo e preparati a sostenere un’intera giornata in cui si starà poco sedute!

Quindi largo alle maschere alla lavanda o ai pediluvi di acqua calda con un pugno di sale grosso. Meglio finire con un bel massaggio con un olio essenziale profumato: la lavanda va benissimo, è molto rilassante.

Non dimenticate di fare periodicamente la pedicure e  soprattutto il giorno prima delle nozze, lo scatto fotografico di Cenerentola che indossa le sue scarpette di cristallo è presente in tutti gli album da matrimonio!

Piccole coccole da regalarvi ogni giorno, che vi aiuteranno
ad essere perfette all’altare e raggianti di bellezza.