10 cose che non possono mancare al tuo matrimonio

Stai organizzando il tuo Matrimonio e non vuoi dimenticare nulla di importante? Ecco una lista di 10 cose indispensabili!

Per un matrimonio perfetto non deve mancare un'accurata progettazione che ti permetta di non dimenticare niente. La scelta del bouquet è fondamentale.
Per un matrimonio perfetto non deve mancare un'accurata progettazione che ti permetta di non dimenticare niente. La scelta del bouquet è fondamentale.
  • Per un matrimonio perfetto non deve mancare un'accurata progettazione che ti permetta di non dimenticare niente. La scelta del bouquet è fondamentale.
  • rose rosa per un bellissimo bouquet da sposa
  • Partecipazione molto elegante con strass  - Amiche della sposa
  • Confetti di Sulmona margheritina
  • Partecipazione con disegno in rilievo - Amiche della sposa
  • Partecipazione con decorazione in rilievo e dettaglio del fiocco con due cuoricini  - Amiche della sposa
  • Partecipazione matrimonio fiori colorati per la partecipazione matrimonio - Amiche della sposa
  • Partecipazione e invito ad un matrimonio tema floreale  - Amiche della sposa
  • Bomboniere ceramica - THUN
  • Coppia di Sposini sulla moto - THUN
  • Personalizzazione dei confetti con il proprio nome
  • Confetti personalizzati di Sulmona
  • Fedi nuziali Cartier
  • Coppia di fedi nuziali due colori Polello
  • Coppia di fedi nuziali Polello

Organizzare il proprio matrimonio può essere un’esperienza unica, a tratti divertente, ma a volte anche un po’ stressante, soprattutto perché bisogna ricordarsi tante cose, tutte diverse tra loro… Ma quali sono le cose indispensabili affinché tutto sia perfetto?

1) Partecipazioni matrimonio

Annunciare le proprie nozze in modo elegante e secondo uno stile prescelto è la prima importante regola. Le partecipazioni matrimonio “ufficiali” devono essere necessariamente cartacee ed inviate due o tre mesi prima della data delle nozze. Qui ti proponiamo 3 idee originali per stupire i tuoi ospiti.

2) Ingresso sposa con marcia nuziale

Indipendentemente dal rito prescelto, civile o religioso, l’ingresso della sposa è “sacro” e tutti gli ospiti aspettano quel momento per ammirare l’abito, per assaporare l’emozione dei protagonisti e, quelli più intimi, per versare qualche lacrima di gioia.

3) Bouquet sposa

Oltre all’abito da Sposa, un altro dettaglio oggetto di particolare attenzione da parte degli ospiti è il dono floreale che il promesso sposo fa alla sua bella. Questo speciale dono può essere in linea con il mood delle nozze o rompere completamente gli schemi: ciò che conta è che sia bellissimo e valorizzi la silhouette di chi lo porta. Per scegliere il bouquet più giusto segui questi consigli.

4) Fedi nuziali

Oro giallo, rosa, bianco, oppure prezioso platino: sono questi i metalli più richiesti per rappresentare l’amore eterno che unisce due persone. Regalati dai testimoni, o acquistati dai due sposi, devono essere in cassaforte almeno due giorni prima della data.

5) Qualcosa di blu, di nuovo e di usato

La tradizione vuole che il giorno delle nozze la più bella del reame indossi: qualcosa di blu, ad esempio un piccolo fiocchetto cucito all’interno dell’abito, qualcosa di nuovo, come il completino intimo e qualcosa di usato, come gli orecchini regalati dalla futura suocera che appartenevano alla tris tris nonna!

6) I gemelli ai polsini dello sposo

Essere perfetti ed eleganti è un must per lo sposo e nelle occasioni speciali l’uomo deve indossare i gemelli di famiglia. Una foto durante i preparativi immortalerà il momento magico.

7) Orologio al polso dello sposo

Oltre ai gemelli lo sposo dovrà indossare al polso anche un prezioso orologio, magari appartenente al nonno o regalato tanti anni fa dal suo papà.

8) Confetti

La degustazione dei confetti è una consuetudine diventata tradizione in pochissimo tempo, probabilmente perché molto buoni o perché sempre più volte capita di dare come bomboniere oggetti cui è difficile non abbinare questi simpatici dolcetti allo zucchero. Prepararsi il proprio sacchettino scegliendo i gusti preferiti è ormai un MUST.

9) Bomboniere

Non importa che sia per beneficenza o che si decida di regalare qualcosa di gastronomico: ciò che non può mancare è un oggetto simbolico da lasciare agli ospiti intervenuti. Se non si ha un grosso budget da investire si può optare per un segnaposto, un fiore, oppure il classico sacchettino portaconfetti.

10) Torta nuziale

Mai come in questo caso è valido il detto “Dulcis in fundo”: sono tante le specialità dolciarie che si possono scegliere per chiudere i festeggiamenti: wedding cake, crostata di frutta, profitterol. Se non sai che torta fa al caso tuo, segui la nostra guida su come sceglierla in 5 semplici mosse.


Vedi altri articoli su: Ricevimento matrimonio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *