Zara Kids, bambini trendy con la collezione autunno-inverno 2013-14

Se i piccoli vogliono assomigliare a mamma e papà anche nel look, ecco capi confortevoli che li lasciano liberi di giocare in modo fashion

Chi ha detto che i più piccoli si devono vestire da bambini? Senza esagerare s’intende, è possibile riparare dal freddo del rigido inverno i nostri figli con abiti low cost e al tempo stesso davvero trendy. Questo non significa che dobbiamo “addobbarli” come i figli di coppie famose tra look totalmente firmati, borsette di marca e calzature con tacchi (Suri Cruise insegna e ci fa capire cosa dobbiamo evitare). Ricordiamoci sempre che sono ancora bambini: sì a maglioni, pantaloni e magliette simpatiche che strizzano l’occhio alle tendenze di stagione, ma teniamo bene a mente che sono i piccoli di casa e l’unica preoccupazione che la loro età chiede oltre ai compiti è quella di giocare e divertirsi in piena spensieratezza!

Déjà vu delle domeniche di festa mi assalgono: ricordo pagliaccetti, vestitini e camicette con colletti da scolaretta, gonne a palloncino, grembiulini, scarpe in vernice tanto belle quanto scomode. Ripongo i ricordo e sorrido vedendo i passi da gigante che il fashion system di oggi ha fatto e continua a fare quando si parla di moda baby. I bambini di oggi sono infatti dei veri fashion victim. Se le grandi boutique creano linee apposite per neonati e li seguono nei primi anni di crescita, anche alcuni marchi della moda low cost si sono cimentati in questa nuova divertente avventura. È il caso di Zara che con Zara Kids da tempo realizza linee divertenti e confortevoli per i piccoli di casa. Fantasie, stampe e materiali di qualità sono la chiave del successo delle collezioni create sino ad oggi, gli stessi segreti riposti nella collezione autunno-inverno 2013-2014 che fa felici i bambini in termini di moda (indossando capi simili a quelli di mamma e papà) e i genitori per quanto concerne i prezzi.

Vestitini, pantaloni, denim, tartan e maglioni sono sì i grandi classici di stagione per Lei e per Lui; ma il colosso di moda cheap Made in Spain ha pensato anche ai più piccoli realizzando una linea colorata e trendy in grado di riproporre i must have che nel nostro armadio non devono mai mancare. Dalle magliette a manica lunga ai capispalla come piumini con o senza cintura, cappotti e pellicce eco-friendly per le più vezzose, a maglioni caldi e pantaloni e jeans skinny strappati per i cuccioli di casa che vogliono assomigliare ai loro papà. Per questa fall-winter Zara Kids ha creato una collezione che lascia sì i più piccoli liberi di giocare in pieno comfort, ma strizzando al contempo l’occhio alla moda. Il tutto a costi contenuti. Il risultato sono look casual, chic e bon ton a seconda degli abbinamenti che vogliamo. Gilet in ecopelliccia, cardigan, cappottini, camicie, berretti, stampe, fantasie, e chi più ne ha più ne metta. Anche la palette cromatica segue le tendenze volute dalla fall-winter 2013-2014: ecco dunque nuance forti, choc, alternarsi a tinte neutre e sobrie.


Vedi altri articoli su: Moda Bimbi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *