Video tutorial per fasciatoio da viaggio fai da te

Un bel regalo per il corredino del neonato. Impariamo a realizzare un fasciatoio con il nostro video tutorial.

fasciatoio da viaggio DIY video tutorial
il fasciatoio aperto
fasciatoio da viaggio DIY video tutorial
le tasche laterali
L’arrivo di un bebè porta sempre gioia tra amici e parenti, ma ancora prima che il piccolo veda la luce, le creative e appassionate di hobbies femminili si sentono combattute tra l’idea di regalare qualche cosa di utile per il corredo, oppure fare un pensierino realizzato con le proprie mani come ad esempio le scarpine da neonato all’uncinetto, ma spesso troppo bello o prezioso perché possa essere utilizzato quotidianamente.

L’idea su cui abbiamo lavorato e che presentiamo nel video tutorial che trovate qui sotto scioglierà ogni dubbio. Si tratta infatti di un fasciatoio da viaggio (parte dell’attrezzatura necessaria quando arriva un bebè) realizzato con tessuti tre tipi diversi di tessuto in modo da renderlo resistente, impermeabile e morbido al tempo stesso; e poi ci vogliono un po’ di inventiva e la macchina da cucire.

fasciatoio da viaggio DIY video tutorial
il fasciatoio chiuso con la sua borsa
Il fasciatoio portatile è un oggetto utilissimo, non solo per le mamme più dinamiche che affrontano viaggi lunghi con i propri figli, ma anche, soprattutto forse, per le mamme che vivono la vita di ogni giorno tra centri commerciali e visite ad amiche, domeniche dai parenti e passeggiate con il passeggino. Spesso capita di dover cambiare il bambino in situazioni un po’ scomode ed è utile avere tutto a portata di mano, compresa una superficie comoda e pulita su cui stendere il piccolo.

fasciatoio da viaggio DIY video tutorial
la borsa del fasciatoio
Proprio per questo motivo il nostro fasciatoio è composto da un morbido telo lavabile – che può essere anche imbottito – un tessuto più robusto che lo preservi dal contatto con superfici non proprio lisce ed un’anima interna impermeabile, in modo che possiate stenderlo anche sul letto o sul divano senza incorrere in spiacevoli incidenti. A lato abbiamo previsto delle comode tasche in cui riporre il cambio, le salviette ed i pannolini, il minimo necessario insomma, per rendere confortevole il momento del cambio dei nostri bambini. Il tutto, infine, si richiude entrando in una borsa che può essere attaccata al passeggino, riposta in una borsa più capiente con il necessario per il bambino, o semplicemente sfoggiata come se fosse all’ultima moda.

Se volete potete abbinare a questo fasciatoio un fiocco per la nascita in tema o una copertina realizzata con gli stessi tessuti o colori.

Ecco il video tutorial per realizzare un fasciatoio da viaggio


Vedi altri articoli su: Corredino neonato | Décor e Fai da te | Video tutorial per mamme |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *