Primo giorno di scuola: cosa fargli indossare

Vestirsi bene ma soprattutto comodi per affrontare questo nuovo giorno: comincia la scuola! Qualche consiglio su cosa scegliere per un look casual ma non casuale.

Primo giorno di scuola, cosa indossare?
Primo giorno di scuola, cosa indossare?

Anche il look vuole la sua parte. Dopo aver pensato a tutto l’occorrente per la scuola, dallo zaino all’astuccio, il focus si sposta sull’abbigliamento. Essere in ordine e comodi, questi i requisiti più importanti per un bambino che affronterà il suo primo giorno di scuola elementare.

Grembiule

La maggior parte delle scuole elementari prevede l’uso del grembiule, quindi sarà opportuno pensare ad un look fresco e comodo. Tutto dipenderà dalla temperatura presente a inizio settembre nel posto in cui vivete, se è cominciato l’autunno o se è caldo quasi quanto in estate, in base a questo graduerete la pesantezza degli abiti da far mettere sotto il grembiule.

Consigli di abbigliamento

La semplicità prima di tutto. I bambini, ma soprattutto le bambine più vezzose, possono far caso all’abbigliamento scelto per loro o addirittura potrebbero guidare o intervenire al momento dello shopping. In fondo è il loro primo giorno a scuola, che è una sorta di debutto in società, ed è giusto che vengano resi partecipi nella scelta.
Dalla vostra, dovrete esser bravi a a mixare tra vestitino o soluzione fashion e comodità a scuola.

La nostra shopping list per il primo giorno di scuola si compone di quelli che nomineremmo passepartout che non dovrebbero mai mancare nell’armadio, semplici e immancabili elementi!

Un paio di blue jeans: niente di più semplice e trasversale di questo paio di pantaloni con cui abbinare una t-shirt colorata nel caso di un maschietto o una camicetta frou frou nel caso di una femminuccia.

Una carrellata di t-shirt e magliette a maniche lunghe in cotone: se da voi in settembre è già freddino. Qui sbizzarritevi, è bene averne una bella scorta per attingere nei giorni e avere un look semplice sì ma non casuale!

I sandaletti, un paio che siano a metà strada tra un sandaletto estivo e una scarpa chiusa proiettata all’autunno. In alternativa un paio di Converse colorate e avrete un’ottima scarpa da abbinare al jeans.

Accessori eventuali: come cappello con visiera o occhiali da sole, potete anche regalarli al vostro bambino, ma spiegate che cappello e occhiali sono accessori e che non devono assolutamente essere indossati in classe, solo fuori da scuola nel caso che il sole sia troppo forte e che settembre sia più caldo del previsto.

•  Rispetto alle bambine, invece, se hanno i capelli lunghi procuratevi un paio di fasce colorate, quelle tipo turbante che stanno andando tantissimo, o una serie di altri accessori quali fermacapelli o fermagli carini con cui tenere i capelli in ordine. Non solo, se volete acconciare i capelli lunghi di vostra figlia e farlo con eleganza, optate per una bella treccia.


Vedi altri articoli su: Asilo e Scuola | Consigli per mamme | Moda Bimbi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *