I colori ideali per vestire i bambini

I colori ideali per vestire i bambini

L’abbigliamento dei più piccoli deve essere sempre colorato, per esprimere gioia e buon umore. Vediamo i colori più cool per l’autunno.

La moda bimbi chiama a sé il colore! Per questo anche durante la stagione autunnale l’abbigliamento per i più piccoli è nella maggior parte dei casi super colorato. Questo perché i vestiti dei bimbi devono esprime gioia, allegria e spensieratezza, a prescindere dalla stagione. Quindi, se ti stai chiedendo quali sono le colorazioni di tendenza per l’abbigliamento dei bambini, non ti resta che continuare a leggere!

Abbigliamento bimbi: colori chiari

Come vestire i bambini? La risposta migliore è “a cipolla”, ossia a strati. Sì, perché a prescindere dalla stagione i bimbi hanno una temperatura corporea diversa da noi adulti e, allo stesso modo, percepiscono il caldo e il freddo in modo del tutto differente. Di conseguenza, per evitare eccessivi sbalzi di temperatura è opportuno vestire a strati il proprio piccolo. 

Ma quali sono i colori più in voga? 

Iniziamo con le nuance chiare e pastello, che donano un tocco di tenerezza ad ogni outfit. Per le femminucce prediligi colori come rosa confetto, bianco candido, giallo chiaro, verde acqua e lilla. Un look autunnale per le bambine è jeans 5 tasche da abbinare a una t-shirt bianca e un pullover o cardigan rosa o lilla.

Ovviamente, via libera anche alle stampe come cuori, fiori, fiocchi, coniglietti e orsetti, sia sulle maglie sia sui pantaloni. Per quanto riguarda gli accessori, durante la stagione autunnale, non possono mancare i berretti e i calzini. Anche in questo caso sceglili in nuance pastello e neutre, come beige, ocra e bianco latte.

Per i maschietti oltre al bianco e al blu, puoi optare per colori di forte impatto come rosso, arancione, verde e azzurro, oppure per nuance più delicate come il color senape molto in voga questa stagione. Ad esempio, con l’arrivo dei primi freddi ti consigliamo di optare per un pantalone a costine in velluto magari arancione bruciato da abbinare a una felpa in caldo cotone bianca, oppure il classico jeans abbinato a un pullover, magari rosso, è sempre la scelta più giusta.

Abbigliamento bimbi: colori scuri

L’abbigliamento bimbi con colori scuri è perfetto da sfoggiare in inverno oppure in occasione di cerimonie o eventi importanti, come matrimoni e battesimi. Per un look elegante il nero e il blu notte rappresentano la soluzione vincente, sia per i maschietti sia per le femminucce. Ad esempio, un vestitino blu scuro con gonna a ruota e inserti in tulle è perfetto da indossare durante una cerimonia.

Per i bimbi puoi scegliere il classico pantalone dritto, da sfoggiare con una camicia bianca e una giacca in coordinato, oppure, un pullover in maglia.

Oltre alle nuance più classiche, tra i colori scuri per l’abbigliamento bimbi troviamo il verde bottiglia perfetto soprattutto per i maschietti e da abbinare all’elegante blu navy

Anche in questo caso via libera alle stampe, ai disegni e ai ricami in rilievo, sia in tono sia in contrasto di colore.

Come vestire i bambini nel tempo libero

Dopo la scuola molte mamme si chiedono: “come devo vestire mio figlio nel tempo libero?” Anche in questo caso ti consigliamo di prediligere l’abbigliamento a cipolla. La stratificazione rappresenta la soluzione migliore per la comodità del tuo piccolo, che in questo modo è in grado di muoversi con maggiore libertà.

Per quanto riguarda i colori opta per nuance vivaci e piene di brio, come giallo limone, verde prato, rosso, fucsia, arancione e rosa shocking. Mentre per quanto riguarda l’outfit ti consigliamo di prediligere un abbigliamento comodo e pratico, come la tuta per i maschietti e i leggings per le bimbe.

Non dimenticare le sneakers, anch’esse super comfty e ben strutturate per mantenere saldi il piede e la caviglia. Per quanto riguarda i colori anche qui puoi osare con tonalità arcobaleno o fluo, che piaceranno sicuramente ai tuoi piccoli eroi.

Ti potrebbe interessare anche

Moda Bimbi

Vestire sportivo bambino: tutti i consigli più trendy

Quando indossare il primo reggiseno per ragazze
Moda Bimbi

Quando indossare il primo reggiseno per ragazze

Costume pannolino per bambina da mare: marche e prezzi
Moda Bimbi

Costume pannolino per bambina da mare: marche e prezzi

Vestiti per bimbi in viaggio
Moda Bimbi

Come vestire a cipolla un bambino durante un viaggio di 8 ore

Come vestire una bambina per un matrimonio
Moda Bimbi

Come vestire una bambina per un matrimonio

Costume bambina da mare pezzo intero: i pro e i contro
Moda Bimbi

Costume intero da bambina: i pro e i contro

HIKIDS - Pigiama a Maniche Corta
Moda Bimbi

Pigiama unicorni per bambina: dove comprarlo

Costumi colorati
Moda Bimbi

Costumi bambina da mare: guida all’acquisto

Consigli per mamme

3 idee per preparare la cameretta del neonato

L’attesa e la sua infinita dolcezza. Che ne dite di qualche idea per decorare la cameretta?

Leggi di più