Come vestire una bambina per un matrimonio

I matrimoni sono buone occasioni per sfoggiare un abito nuovo. Se non avete ancora pensato a niente per la vostra piccola, non preoccupatevi; qui troverete alcuni consigli utili per uno shopping di successo.

05/07/2019

L’estate si sa, è tempo di matrimoni. Il sole, la luce e il cielo terso sono la cornice ideale per festeggiare gli eventi importanti della vita con parenti ed amici. Uno degli aspetti che più piace al pubblico femminile è la scelta dell’outfit. Molte donne amano sbizzarrirsi nella ricerca del look ideale o anche nel riciclo creativo di un look già sfoggiato in precedenza. Quando si diventa mamme molto di questo entusiasmo viene proiettato sulle figlie e così in un battibaleno ci si ritrova in giro per negozi mano nella mano con la nostra piccola donna. Qualche consiglio? Cercate di assecondare i suoi gusti in modo che indossi volentieri l’outfit scelto senza però perdere di vista la comodità e anche il tipo di eventi a cui siete stati invitati.

Come vestire una bambina: il classico vestito

Se le vostre bambine sono sostenitrici delle beniamine della Disney, la scelta potrebbe ricadere su un vestito. Le favole esercitano sempre un grande fascino sul pubblico delle giovanissime. Per prima cosa pensate a quale tessuto preferite. Scegliete qualcosa che sia fresco dato che la bella stagione oltre alle sue giornate luminose porta con sé anche una bella dose di calore. Per le fan di tulle e paillettes, H&M propone un abito di color rosa chiaro, smanicato con corpetto in pizzo, ricami di paillettes e cintura in vita. La gonna conferisce un tocco di freschezza all’abito con il suo taglio svasato composto da più strati di tessuto. Se preferite linee più semplici ma non meno raffinate, date una sbirciatina all’online di Zara che propone vestiti dritti con spalline e applicazione di paillettes e abiti in sangallo. I modelli proposti da entrambe questi brand internazionali sono freschi e sbarazzini, oltre a vantare un buon prezzo. Un coprispalle carino da abbinare è il classico giacchino di jeans, ideale per qualsiasi occasione.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

This is #zaranewin for babies | Embroidered dress

Un post condiviso da Zara Kids (@zarakids) in data:

Come vestire una bambina: un look spezzato

Se la vostra piccola donna è più comoda con un look due pezzi, perché non accontentarla? Brums, brand esperto dell’abbigliamento per bambini ha nel proprio e-commerce una sezione dedicata completamente agli abiti da cerimonia. Per le vostra bambina ci sono varie proposte due pezzi; per un look più rock, gonna in tulle dai toni rosa e t-shirt “shine like gold”; per uno stile più classico, gonna in taffetà e t-shirt con colletto stondato. Anche OVS ha disegnato per le giovanissime delle t-shirt con piccoli fiori di stoffa applicati che possono essere abbinate a una gonna fresca e divertente. Un’abbinamento carino da realizzare è con la gonna in plissettata bianca di Mango. La composizione di questa gonna è poliestere ma al di sotto degli strati di stoffa c’è una fodera in puro cotone. Quando fa molto caldo il cotone è uno dei tessuti più indicati e può essere indossato anche da coloro che hanno pelli particolarmente sensibili. In alternativa alla gonna, Zara ha pensato per le più piccole a degli sfiziosi bermuda plissettati. I bermuda sono disponibili sia con una delicata fantasia a righine verticali che con piccoli fiori; entrambe i modelli sono rifiniti da un fiocco sulla parte laterale. Per finire come coprispalle, optate per un bolerino in tricot leggero e dai toni tenui facile da riutilizzare.