In vacanza con bambini senza stress
Molti hotel e villaggi si sono organizzati per facilitare la fase di ingresso e il soggiorno delle famiglie coinvolgendo direttamente i più piccoli
Vacanze in famiglia
L’estate è la stagione ideale per intraprendere viaggi, o mini trasferte. Soprattutto, è il periodo dell’anno che si dedica alla famiglia e, come genitori, la priorità è quella di rendere questo momento speciale per i propri bambini. Come conciliare però questa priorità con la naturale esigenza di concedersi anche un momento di relax? La risposta c’è ed è quella di optare per strutture in grado di aiutare i genitori in questo senso, fornendo ai piccoli di famiglia dei momenti di intrattenimento dedicati. Per esempio, molti genitori, e soprattutto le mamme, sanno che il momento della registrazione in albergo o in una struttura turistica, è estremamente noioso per i bambini. La comprensibile spossatezza causata dal viaggio incontra il desiderio di andare a scoprire cosa cela l’ambiente nuovo, rendendoli irrequieti ed eccitati. Non è raro dunque vedere mamme che rincorrono, visibilmente imbarazzate, ragazzini scatenati, mentre il papà prova a sbrigare in fretta tutte le faccende burocratiche.
Vacanze in hotel
Motivo per cui molti hotel e villaggi si sono organizzati per facilitare la fase di ingresso delle famiglie coinvolgendo direttamente anche i più piccoli. Un caso è rappresentato dall’iniziativa messa in piedi da Intercontinental Hotels Group, che da anni pone molta attenzione e cura alle famiglie in viaggio. Ecco che quest’anno presso gli hotel Holiday Inn e Holiday Inn Express in Italia, la famosa catena ha organizzato l’iniziativa “Girls & Boys Check-In” valida fino al 15 settembre. In pratica l’operazione prevede che mentre mamma e papà saranno concentrati sulla burocrazia necessaria per smaltire la registrazione, tutti i bambini dai 3 ai 9 anni potranno effettuare il loro personale check-in presso l’apposita postazione in Reception, dove i bimbi potranno emulare i propri genitori lasciando una traccia del loro passaggio, grazie alla presenza di un registro dedicato, matite colorate in materiale riciclato e simpatici timbri per suggellare la propria presenza.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”30823″]A questa iniziativa, si affianca la distribuzione a tutti i clienti e alle famiglie, presso gli Holiday Inn, Holiday Inn Express e anche Crowne Plaza, di un divertente pieghevole, sviluppato in collaborazione con la casa editrice Carthusia, specializzata nell’editoria per ragazzi, e con il contributo dello psicologo e sociologo Dott. Michele Oldani.
Il pieghevole, intitolato Camere per Comunicare, contiene un gioco per tutta la famiglia e un’istruttiva favola, che permettono alle famiglie in viaggio di svagarsi, ma soprattutto di riunirsi intorno al tavolo e trascorre insieme del tempo, per imparare a conoscersi meglio divertendosi. Che poi è il fine di una vacanza in famiglia, no?