I migliori baby parking a Milano e provincia

I migliori baby parking a Milano e provincia

A Milano e provincia esistono diverse aree bimbi disseminate nel territorio. Scopriamo insieme quali sono e le attività che offrono.

-
25/05/2018

Esistono diverse aree allestite per bimbi a Milano e dintorni. Vediamo quali sono i migliori baby parking in questa zona.

Tra i più famosi troviamo a Milano Fun&Fun che è il parco giochi al coperto più grande della città, per bambini che vanno da 1 ai 12 anni di età. Qui si trovano due salette per bimbi fino ai 24 mesi, diverse aree divise in base all’età e la nuova pista di mini go kart. All’interno troviamo anche dei punti di ristoro in particolare il servizio pizzeria e una tavola fredda. Inoltre, qui si organizzano eventi e feste di compleanno. Si trova in via Beroldo n°2 ed è aperto anche nei festivi e il sabato.

Un altro spazio molto famoso a Milano è la ludoteca L’isola che non c’è che si trova in via Nicostrato Castellini n°7. Questo spazio si estende per 400 mq ed è adatto ai bambini dai 4 ai 12 anni che potranno trascorrere dei momenti piacevoli e divertenti dividendosi tra tappeti elastici, palline, scivoli e parete di arrampicata.

Un’altra ludoteca molto amata è Fantasilandia che si estende per 2500 mq per i bambini dai 2 agli 11 anni. Qui ci saranno diverse sale dove organizzare compleanni e spazi dedicati ai più grandi con videogiochi e laser game. C’è anche una palestra per i più grandi e si può anche decidere di mangiare una pizza con tutta la famiglia. Fantasilandia si trova in Via dei Donatori di Sangue, 25 a Varzago (MI).

Magica Compagnia

A Milano e dintorni troviamo anche le aree bimbi predisposte dallo staff di Magica Compagnia. Lo staff di Magica Compagnia si occupa di fornire servizi educativi e ricreativi per aziende, fiere e istituzioni. Troviamo, in particolare, una zona per i bimbi presso il Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano, il Centro Commerciale Cremona Due di Cremona e il Centro Commerciale Bel Forte di Varese.

I bambini avranno la possibilità di divertirsi tra gonfiabili e giochi ma soprattutto di imparare divertendosi attraverso laboratori creativi e attività dedicate.

I laboratori sono seguiti da uno staff di professionisti e formatori che si prenderanno cura di loro perché Magica Compagnia ha ideato e sviluppato un modello pedagogico che mette al centro il bambino.

I temi proposti e che spaziano dal digitale al green alla creatività manuale, sono curati nei contenuti, declinati e adattati sempre in chiave divertente e accessibile anche ai più piccoli.

Tra le attività offerte ci sono laboratori creativi ispirati ai grandi protagonisti dell’arte nei quali i bambini potranno migliorare le loro capacità espressive spaziando fra le diverse forme dell’arte, dalla pittura alla scultura.

Il servizio offerto da Magica Compagnia non è da considerarsi un mero parcheggio ma un luogo dove i bambini possono creare, imparare e sentirsi parte di un gruppo amico.
Magica Compagnia propone attività ludico-artistiche finalizzate a sensibilizzare l’attenzione verso gli altri e l’ambiente, per questo motivo molte delle iniziative e laboratori hanno come tema principale il riciclo e la riduzione degli sprechi.

Un baby parking creato da educatori professionisti che mettono al centro il bambino e le sue esigenze. E che, facendolo lavorare in gruppo, aiutano a sviluppare la personalità e i talenti del bambino.

In collaborazione con Magica Compagnia

Angela Pirri
  • Scrittore e Blogger