Festa della mamma: cosa vogliono le mamme?

Qual è il desiderio della maggior parte delle mamme italiane? Ce lo siamo mai chiesti prima di pensare a regali e feste? Scopriamolo grazie ad una ricerca.

10/05/2014

In questi giorni in cui si vaga alla ricerca del regalo più bello per la propria mamma (o per la mamma dei propri figli) o in cui si pensa ad un modo speciale per farle trascorrere una giornata indimenticabile in compagnia dei propri cari forse ci si dimentica di chiedersi cosa davvero sognano ricevere le mamme italiane per la propria festa. Ci aiuta in questo una ricerca di Polli Cooking Lab che rivela, oltre ai desideri segreti delle mamme, anche quali sono le loro aspettative e come vedono la propria vita.

Sapevate per esempio che le mamme italiane si sentono incomprese, poco valorizzate e stanche del solito trantran quotidiano? Quella che una volta era la regina del focolare oggi sogna di avere più tempo per dedicarsi a se stessa e ai suoi hobbies, ma anche di poter stare di più insieme ai propri figli e di essere più valorizzata dal proprio partner. È evidente che il problema di conciliare la famiglia ed il lavoro si fa sentire e pesa notevolmente sulle spalle di donne che si danno da fare per cercare di star dietro a tutto, ma che, alle fine dei conti, sono comunque poco soddisfatte. Solo un terzo delle 600 mamme intervistate per la ricerca Polli Cooking Lab ha infatti dichiarato di essere soddisfatta della propria vita (molto soddisfatta il 12% e completamente soddisfatta il 12%.


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”110864″]

Cerchiamo allora, nel giorno della loro festa, di andare incontro ai veri desideri delle mamme italiane che, a dirla tutta, sono anche molto meno impegnativi e costosi di quanto si possa immaginare; il 62% delle mamme intervistate, infatti, sogna maggiori attenzioni, soprattutto a tavola. Perché allora non sorprenderle? Si può cominciare con una colazione estiva che la faccia sentire come una regina, magari servita a letto, perché no? Poi si possono coinvolgere anche i bambini con ricette semplici per il pranzo; cari papà non spaventatevi, per cucinare con loro bastano poche semplici regole e le ricette sono davvero facili, insieme ce la potete fare! Provate ad esempio il dessert Bianchina o il Plumcake allo yogurt, se invece la mamma è amante del salato? Andate tranquilli con le girelle al prosciutto e formaggio o con le pizzette rosse. Ma non dimenticate di apparecchiare la tavola con eleganza e freschezza. I toni chiari ed i colori pastello sono quelli più adatti alla stagione, ma anche i fiori freschi o un bel centrotavola creeranno un’atmosfera davvero unica. Se preferite qualche cosa di originale potete invece optare per un picnic di classe. Le regole fondamentali in ogni caso sono due: la mamma non deve cucinare e deve essere coccolata da tutta la famiglia, per stare da sola con papà o con le amiche ci sono altre occasioni!