Fasciatoio: quali sono le ultime novità

Per spazi piccoli servono soluzioni funzionali, estetiche e trasversali. Ecco qualche consiglio per acquisti intelligenti si fasciatoi!

Cambio pannolino, alla ricerca del fasciatoio giusto!
Cambio pannolino, alla ricerca del fasciatoio giusto!

Le case degli italiani non sono molto spaziose, per questo cresce l’esigenza di soluzioni salva-spazio, a scomparsa o facilmente smontabili e trasportabili, anche in viaggio. E quando si diventa genitori, anche il fasciatoio è una di quelle cose che servirà e che dovrà rispettare i requisiti per essere davvero comodo e utile.

Abbiamo scovato qualche soluzione che fa al caso vostro: fasciatoi funzionali, di design, a scomparsa o pieghevoli.

Fasciatoi pieghevoli

Fasciatoio Jade di Combelle.
Fasciatoio Jade di Combelle.
A questa categoria di fasciatoi appartiene questo prodotto firmato Combelle: Jade, è pieghevole, è realizzato con legno di faggio, è un complemento d’arredo pensato per i cambi pannolino che rispetta elevati standard eco-friendly.

L’azienda francese Combelle è un marchio EPV (Enterprise du Patrimoine Vivant), si tratta di una certificazione francese assegnata a compagnie di rilevanza economica che si distinguano per l’uso di metodi di produzione artigianali e che vantino un’ottima reputazione.

Comodissimo in casa, il fasciatoio Jade è doppiamente comodo in viaggio, perché leggero e maneggevole; è perfetto per chi sia alla ricerca di soluzioni belle e funzionali, soprattutto per ottimizzare gli spazi.
Il fasciatoio è anche regolabile su due altezze (77 e 94 cm) ed è accompagnato da una garanzia valida per 10 anni.

Fasciatoi con rotelle

Sempre alla linea Combelle, appartiene Alice, un fasciato dotato di due ruote facilmente trasferibile da una stanza all’altra; è dotato di piano d’appoggio ed ha i bordi rialzati che circoscrivono lo spazio in cui inserire un materassino che renda più comodo il cambio.

Inoltre vi è anche una barra frontale per appendere gli asciugamani e un ripiano inferiore per conservarvi il necessario per il cambio.

Fasciatoi a scomparsa

Fasciatoio Broadway che diventa una scrivania o una lavagna.
Fasciatoio Broadway che diventa una scrivania o una lavagna.

Se volete che la zona nursery appaia e scompaia come per magia, il fasciatoio Nova della linea Charlie Crane, sempre francese, è una grandissima soluzione salva-spazio, adattabile meravigliosamente a qualsiasi arredo.

Ma come funziona? Si applica al muro, si apre e si chiude ogni volta che ne avrete bisogno. Le mensole all’interno sono assolutamente perfette per riporre tutto l’occorrente per il cambio pannolino.

Un’altra soluzione salva- spazio è quella del fasciato Broadway di Hugs Factory, un fasciatoio da muro convertibile 3 in 1 perché dotato di lavagna e scrivania.
Si tratta di un elemento di arredo tra i più innovativi del settore, vista la sua capacità di far conciliare funzionalità, versatilità e design. Quando il periodo dei pannolini sarà terminato, Broadway si trasformerà in una divertente lavagna o in una pratica scrivania.

Il fasciatoio Broadway è 100% made in Italy ed è il riflesso delle famiglie moderne: offre soluzioni trasversali che crescano insieme ai bambini adattandosi alle esigenze di una società in continua evoluzione.


Vedi altri articoli su: Consigli per mamme |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *