Finalmente l’estate è arrivata e la voglia di portare i bambini al mare e riservare al proprio piccolo fino all’ultimo benefico raggio di sole è davvero irresistibile. Ma attenzione, prima di esporre un bambino ai raggi solari, si devono adottare misure preventive ben precise, che ci consentiranno di preservare la sua delicata pelle dai gravi danni derivanti da una lunga e sconsiderata esposizione solare.
Fino al compimento del 5° anno di vita, infatti, la cute dei bambini è caratterizzata da una spiccata fotosensibilità. La pelle non riesce ancora a rispondere ad una lunga esposizione ai raggi solari con un’adeguata produzione di melanina e un bagno di sole, senza l’adozione di adeguati accorgimenti preventivi e senza l’applicazione di specifici prodotti con alto fattore di protezione, può compromettere seriamente la funzione autorigeneratrice dei vari strati epiteliali.
Tra le principali misure preventive da adottare per preservare la corretta funzionalità della struttura epiteliale dei bambini, alcune meritano di essere ricordate, ossia:
È bene ricordare infine che i raggi solari possono filtrare anche attraverso l’ombrellone, per cui sarebbe opportuno non prolungare la permanenza al mare durante le ore centrali della giornata.
Oltre ai normali accorgimenti, inoltre, è molto importante prediligere l’utilizzo di apposite creme solari con alto fattore protettivo e un valido trattamento dopo sole da applicare dopo il bagnetto, per proteggere e reidratare la pelle del piccolo dopo una giornata di mare.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”28138″]
Il noto marchio La Roche-Posay fa leva sugli evidenti benefici dell’acqua termale per rendere indimenticabili le vacanze marittime di tutta la famiglia e conquista le mamme con due prodotti dall’efficacia sorprendente:
Entrambe le proposte sono caratterizzate da un fattore di protezione pari a 50 SPF e grazie alla formula dermatologicamente testata sono ben tollerate anche dai soggetti più sensibili.
La totale assenza di parabeni e di profumazioni rendono i prodotti adatti ad ogni tipo di bambino e, unitamente alla sensibile resistenza all’acqua, fanno dei prodotti La Roche-Posay la soluzione migliore e più sicura per i vostri bambini.
[dup_immagine align=”alignright” id=”28139″]
La linea di creme solari Mustela contempla una vasta gamma di prodotti per soddisfare ogni esigenza e per garantire il giusto grado di protezione, tanto al bambino ormai grande, quanto al neonato appena dimesso dai reparti di neonatologia.
Più precisamente, la linea solare Mustela è composta da:
Tutti i prodotti sono studiati per consentire un’esposizione solare sicura per la mamma e delicata per il bambino ed offrono una protezione completa ed efficace sia per quanto concerne i raggi UVA sia per i raggi UVB.
Mentre la presenza di filtri naturali non allergizzanti li rendono ideali anche per le pelli più sensibili, la formulazione con olio e zuccheri di avocado fanno di questa linea la migliore soluzione emolliente che, oltre a svolgere una valida azione lenitiva, rinforza anche la barriera protettiva cutanea.
La texture morbida e setosa, inoltre, rende le soluzioni fluide, gradevoli al tatto e piacevoli da stendere sulla pelle.
Questo Mustela lo sa e incoraggia le mamme a rinnovare l’acquisto per la nuova stagione. Scegliendo la qualità dei prodotti Mustela, infatti, potrete usufruire anche della conveniente promozione attualmente in corso.
Portate inFarmacia una vecchia crema solare e avrete diritto ad uno sconto del 20% sull’acquisto di un nuovo solare Mustela.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…