Cambio pannolino, alla ricerca del fasciatoio giusto!
Consigli per mamme

Fasciatoio: quali sono le ultime novità

Per spazi piccoli servono soluzioni funzionali, estetiche e trasversali. Ecco qualche consiglio per acquisti intelligenti si fasciatoi!

Le case degli italiani non sono molto spaziose, per questo cresce l’esigenza di soluzioni salva-spazio, a scomparsa o facilmente smontabili e trasportabili, anche in viaggio. E quando si diventa genitori, anche il fasciatoio è una di quelle cose che servirà e che dovrà rispettare i requisiti per essere davvero comodo e utile.

Abbiamo scovato qualche soluzione che fa al caso vostro: fasciatoi funzionali, di design, a scomparsa o pieghevoli.

Fasciatoi pieghevoli

Fasciatoio Jade di Combelle.
Fasciatoio Jade di Combelle.
A questa categoria di fasciatoi appartiene questo prodotto firmato Combelle: Jade, è pieghevole, è realizzato con legno di faggio, è un complemento d’arredo pensato per i cambi pannolino che rispetta elevati standard eco-friendly.

L’azienda francese Combelle è un marchio EPV (Enterprise du Patrimoine Vivant), si tratta di una certificazione francese assegnata a compagnie di rilevanza economica che si distinguano per l’uso di metodi di produzione artigianali e che vantino un’ottima reputazione.

Comodissimo in casa, il fasciatoio Jade è doppiamente comodo in viaggio, perché leggero e maneggevole; è perfetto per chi sia alla ricerca di soluzioni belle e funzionali, soprattutto per ottimizzare gli spazi.
Il fasciatoio è anche regolabile su due altezze (77 e 94 cm) ed è accompagnato da una garanzia valida per 10 anni.

Fasciatoi con rotelle

Sempre alla linea Combelle, appartiene Alice, un fasciato dotato di due ruote facilmente trasferibile da una stanza all’altra; è dotato di piano d’appoggio ed ha i bordi rialzati che circoscrivono lo spazio in cui inserire un materassino che renda più comodo il cambio.

Inoltre vi è anche una barra frontale per appendere gli asciugamani e un ripiano inferiore per conservarvi il necessario per il cambio.

Fasciatoi a scomparsa

Fasciatoio Broadway che diventa una scrivania o una lavagna.
Fasciatoio Broadway che diventa una scrivania o una lavagna.

Se volete che la zona nursery appaia e scompaia come per magia, il fasciatoio Nova della linea Charlie Crane, sempre francese, è una grandissima soluzione salva-spazio, adattabile meravigliosamente a qualsiasi arredo.

Ma come funziona? Si applica al muro, si apre e si chiude ogni volta che ne avrete bisogno. Le mensole all’interno sono assolutamente perfette per riporre tutto l’occorrente per il cambio pannolino.

Un’altra soluzione salva- spazio è quella del fasciato Broadway di Hugs Factory, un fasciatoio da muro convertibile 3 in 1 perché dotato di lavagna e scrivania.
Si tratta di un elemento di arredo tra i più innovativi del settore, vista la sua capacità di far conciliare funzionalità, versatilità e design. Quando il periodo dei pannolini sarà terminato, Broadway si trasformerà in una divertente lavagna o in una pratica scrivania.

Il fasciatoio Broadway è 100% made in Italy ed è il riflesso delle famiglie moderne: offre soluzioni trasversali che crescano insieme ai bambini adattandosi alle esigenze di una società in continua evoluzione.

Ti potrebbe interessare anche

Consigli per mamme

Leggere storie ai bambini fa bene: 5 motivi per farlo

Mamma single
Consigli per mamme

Mamme single: agevolazioni e diritti

Piedino
Consigli per mamme

Perché i bambini dovrebbero camminare scalzi

Divertirsi e imparare.
Consigli per mamme

Campi estivi per ragazzi: i servizi offerti

7 idee di business redditizio a casa per le mamme
Consigli per mamme

7 idee di business redditizio a casa per le mamme

Cresima: sì all'eleganza.
Consigli per mamme

Come vestire una bambina per la cresima

Pannolini per bebè
Consigli per mamme

Torta di pannolini: come realizzarla

Zara kids
Consigli per mamme

Abbigliamento bambini: tendenze 2019

Come spiegare la festa del 1° maggio ai bambini
Consigli per mamme

Come spiegare la festa del 1° maggio ai bambini

Il Primo Maggio è doveroso ricordare quanto è stato fatto nel passato, perché è proprio grazie alle passate conquiste che tutti noi possiamo avere oggi sul lavoro diritti da rendere sempre più inviolabili.

Leggi di più