mini lezioni di cucina ai bambini su Zoom
Si sa: intrattenere e divertire i bambini a casa non è cosa semplice. Soprattutto quando fuori è scoppiata la primavera e manca ancora più di una settimana al 3 maggio, data in cui sapremo come sarà la Fase due. Da quando è scoppiata la pandemia del Coronavirus a inizio marzo, il Governo ha imposto il lockdown e i bambini sono a casa con i genitori. Tra e-learning e smart working incrociati, abbonamenti a Netflix o Disney + e streaming sicuri, i genitori si sono dovuti impegnare a trovare passatempi divertenti per i bambini. E cosa c’è di meglio che fargli mettere “le mani in pasta”? Lezioni di cucina ai bambini su Zoom, scopriamo di cosa si tratta.
Cucinare insieme ai bambini o lasciarli dirigere i lavori è un’attività che apporta numerosi benefici. Innanzitutto è un’occasione divertente per trascorrere del tempo di qualità insieme. È un momento di pura creatività che permette di esplorare i cinque sensi e ampliare la conoscenza dei bambini sui propri gusti. Ma anche sulle abitudini alimentari. Toccare, annusare, sperimentare abbinamenti, gustare. Attraverso la cucina i bambini si abituano all’autonomia e allenano la manualità. E, soprattutto, aumentano la propria autostima sentendosi soddisfatti di se stessi e di ciò che hanno realizzato.
La vita non è mai un percorso a linea dritta ma ci riserva sempre dei twist di trama. Lo sa bene Raffaella che a un certo punto della sua vita ha dovuto lasciare la vita d’ufficio. Ma non si è lasciata abbattere dagli avvenimenti e ha investito tutte le energie nella sua passione: la cucina. È così che è nato Bake and cake un progetto di cucina a tutto tondo che offre numerosi servizi. Dai lunch box perfetti per le pause pranzo ai catering per grandi eventi e per aziende. Puoi ordinare pranzi, cene, un cooking personale a domicilio e la torta perfetta per la tua festa. La passione prediletta di Raffaella rimane quella per i dolci.
E l’amore per i dolci l’ha portata a coinvolgere a tutto tondo i bambini. Raffaella organizza mini lezioni di cucina ai bambini attraverso la piattaforma Zoom. Ogni mercoledì basta connettersi e in 40 minuti tantissimi bambini da tutta Italia si divertono a preparare ricette ad hoc. La prima mini lezione di cucina ai bambini ha avuto come protagonista la ciambella. Vuoi vedere com’è andata? Ecco il video della cucina con i bambini.
I prossimi appuntamenti prevedono la preparazione dei cookies e della quiche Lorraine, se vuoi partecipare con i tuoi bambini basta scrivere a info@bakeandcake.eu. A giudicare dal video e dalle ciambelle realizzate il divertimento è assicurato!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…