Categories: Mamma

Bake and cake, mini lezioni di cucina ai bambini su Zoom

Si sa: intrattenere e divertire i bambini a casa non è cosa semplice. Soprattutto quando fuori è scoppiata la primavera e manca ancora più di una settimana al 3 maggio, data in cui sapremo come sarà la Fase due. Da quando è scoppiata la pandemia del Coronavirus a inizio marzo, il Governo ha imposto il lockdown e i bambini sono a casa con i genitori. Tra e-learning e smart working incrociati, abbonamenti a Netflix o Disney + e streaming sicuri, i genitori si sono dovuti impegnare a trovare passatempi divertenti per i bambini. E cosa c’è di meglio che fargli mettere “le mani in pasta”? Lezioni di cucina ai bambini su Zoom, scopriamo di cosa si tratta.

Lezioni di cucina ai bambini: un’attività dai tanti benefici

Cucinare insieme ai bambini o lasciarli dirigere i lavori è un’attività che apporta numerosi benefici. Innanzitutto è un’occasione divertente per trascorrere del tempo di qualità insieme. È un momento di pura creatività che permette di esplorare i cinque sensi e ampliare la conoscenza dei bambini sui propri gusti. Ma anche sulle abitudini alimentari. Toccare, annusare, sperimentare abbinamenti, gustare. Attraverso la cucina i bambini si abituano all’autonomia e allenano la manualità. E, soprattutto, aumentano la propria autostima sentendosi soddisfatti di se stessi e di ciò che hanno realizzato.

Bake and cake, la passione di Raffaella

La vita non è mai un percorso a linea dritta ma ci riserva sempre dei twist di trama. Lo sa bene Raffaella che a un certo punto della sua vita ha dovuto lasciare la vita d’ufficio. Ma non si è lasciata abbattere dagli avvenimenti e ha investito tutte le energie nella sua passione: la cucina. È così che è nato Bake and cake un progetto di cucina a tutto tondo che offre numerosi servizi. Dai lunch box perfetti per le pause pranzo ai catering per grandi eventi e per aziende. Puoi ordinare pranzi, cene, un cooking personale a domicilio e la torta perfetta per la tua festa. La passione prediletta di Raffaella rimane quella per i dolci.

Bake and Cake

Mini lezioni di cucina ai bambini su Zoom

E l’amore per i dolci l’ha portata a coinvolgere a tutto tondo i bambini. Raffaella organizza mini lezioni di cucina ai bambini attraverso la piattaforma Zoom. Ogni mercoledì basta connettersi e in 40 minuti tantissimi bambini da tutta Italia si divertono a preparare ricette ad hoc. La prima mini lezione di cucina ai bambini ha avuto come protagonista la ciambella. Vuoi vedere com’è andata? Ecco il video della cucina con i bambini.

I prossimi appuntamenti prevedono la preparazione dei cookies e della quiche Lorraine, se vuoi partecipare con i tuoi bambini basta scrivere a info@bakeandcake.eu. A giudicare dal video e dalle ciambelle realizzate il divertimento è assicurato!

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

10 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

12 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

16 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

19 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

21 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

24 ore ago