Vacanze-avventura per famiglie: condividere un viaggio insieme ai bambini

La linea baby e la linea Family sono studiate da Avventure nel Mondo per mamme e papà che amano viaggiare insieme ai loro piccoli. Tante le proposte per una vacanza indimenticabile e sicura, da Creta alla Corsica, fino al Marocco e alla Florida

Creta
Alla scoperta delle spiagge, dei monti e delle antichità dell'Isola di Creta: è questa una delle proposte di Avventura Family Baby e teenager

Non tutti amano vacanze relax: spiaggia, sole e tintarella, ma spesso anche le mamme viaggiatrici e più avventurose si lasciano spaventare all’idea di dover organizzare da sole il viaggio con i propri bambini . Riuscirà il piccolo a restare tante ore in volo? Soffrirà l’auto? Come potrò gestire l’ora della pappa durante il tour alla scoperta di luoghi lontani e selvaggi? Sono queste le domande che “disturbano” tutte le mamme con bimbi piccoli alle prese con l’organizzazione delle ferie. Certamente di cose a cui pensare quando a viaggiare non si più soli o in coppia ce ne sono tante. I bambini hanno le loro esigenze, dei tempi che è importante rispettare, dei ritmi da preservare, ma questo non significa certo che insieme a loro non si possano vivere nuove esperienze di viaggio.

Avventure nel mondo: una risorsa per mamme che amano viaggiare

L’organizzazione è senza dubbio importante e ad aiutare mamme e papà in questo ci pensa Avventure nel Mondo con le sue molteplici proposte di viaggio studiate appositamente per le famiglie. Oltre ai viaggi Discovery (linea di viaggi avventura riservata ai giovani) vengono proposte tutto l’anno, soprattutto in estate, dei viaggi ad hoc per mamme, papà e bebè. Esiste una linea baby (adatti a piccoli fino ai 5 anni di età) che utilizza per gli spostamenti camper attrezzati alle esigenze dei bambini, e una linea family perfetta per chi viaggia con bambini in età scolare. Un’esperienza bella per i genitori e per i più piccoli che, viaggiando in gruppo, hanno la possibilità di condividere le loro vacanze con coetanei. I viaggi di Avventure permettono infatti di andare alla scoperta di luoghi lontani, ma anche di vivere occasione di aggregazione sia tra genitori che tra bambini. Si può scegliere di restare in Italia e visitare Pantelleria o Lampedusa, ma anche di spostarsi oltre i confini nazionali e raggiungere la Corsica, le Azzorre, e ancora Creta, le isole Sporadi e le Clicladi, ma anche programmare un viaggio più impegnativo.

Marocco
Avventure nel Mondo Family propone un viaggio in Marocco, alla scoperta delle città imperiali e del deserto

Alla scoperta della Florida e del Marocco

Avventure propone un viaggio in Giordania, per visitare Amman e i suoi mercati, immergersi nella magia dei castelli e tra le rovine delle città romaniche, ma anche in Marocco (le partenze sono previste ogni tre settimane e la durata del viaggio è di 12 giorni) con alberghi già prenotati e minibus con autista per un tour che spazia dalle città imperiali all’Atlante e alle dune del deserto. Chi sogna da sempre l’America può invece optare per un viaggio in Florida, con tappa a Disneyworld, il centro spaziale di Cape Canaveral e Miami, o addirittura aderire alla proposta Patagonia Family: 17 giorni in Patagonia, Argentina, Cile, i parchi del Fitz Roy e del Paine, Ushuaia e la penisola del Valdéz. Proposte troppo avventurose? Alle mamme spaventate e titubanti suggeriamo di leggere il libro di Elisabetta Orlandi “Un milioneottocentomila passi. Io, il mio bambino e il Cammino di Santiago“. Un viaggio impegnativo, quello per raggiungere il santuario di Santiago di Compostela, che Elisabetta ha scelto di condividere insieme al figlio dimostrando a tutte le mamme del mondo che insieme ai bambini si può fare tutto (o quasi).


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *