I love mom
Mamma

10 frasi divertenti sulle mamme

Una mamma ha spesso bisogno di farsi una bella risata. Noi vi proponiamo una carrellata di frasi simpatiche che le strapperanno sicuramente un sorriso.

Pensate a un colloquio di lavoro in cui vi vengono proposte condizioni a dir poco disumane: 24 ore su 24, zero pause, mai seduti, sempre pronti, poco sonno e nessuno stipendio. Pensateci bene. Vi sembra un impiego inesistente? In realtà si tratta di un lavoro fatto da milioni di persone: le mamme.

Ma fare la mamma “non ha prezzo”. E se invece fosse un lavoro retribuito come tutti gli altri? Quale sarebbe lo stipendio? Secondo una ricerca realizzata da Salary.com su un campione di più di 6mila mamme americane, una madre di famiglia dovrebbe guadagnare uno stipendio di circa 7mila euro al mese. Proprio una bella retribuzione, che a conti fatti ammonterebbe 83mila euro netti all’anno.
Come si è giunti a questa bella cifra? Sono stati sommati gli stipendi medi dei 10 lavori più comuni, quelli che una mamma svolge tutti i giorni. La babysitter, l’insegnante, l’autista, la psicologa, la contabile, la manager, l’addetta alle pulizie, l’operaia, la lavandaia e la cuoca. Poi è stato fatto un calcolo delle ore di lavoro, che sono circa 94 la settimana, così distribuite: 14 ore in cucina, 8 ore in macchina, 13 ore di ripetizioni (ecco i nostri 10 consigli per fargli fare i compiti per casa senza stress) cui si aggiungono 7 ore da psicologa più quelle da manager, che valgono 40 euro l’una.

Ci sono poi quelle mamme che per necessità o per voglia di indipendenza e realizzazione personale hanno anche un lavoro fuori dalle mura domestiche. E quindi la fatica, lo stress, l’ansia aumentano e si amplificano.

Ma noi vogliamo ricordarci che la mamma è sempre la mamma e che spesso ha bisogno di farsi un bel po’ di risate per stemperare e dimenticare stanchezza e preoccupazioni. Vi proponiamo così un piccolo elenco di frasi divertenti, che strapperanno un sorriso sia che siate mamme sia che siate figli o compagni. E perché non usarne una da lasciare scritta su un post-it, magari accanto alle cose da stirare? Un sorriso aiuta sempre!

1) Tutti vorrebbero salvare il pianeta. Nessuno vorrebbe aiutare la mamma a lavare i piatti

2) Non ho ancora capito se la mamma è un’istituzione utile all’umanità o se è stata inventata dal Padreterno per far guadagnare gli psicoanalisti.

3) Mia madre mi ha insegnato la genetica: «Sei tutto tuo padre!».

4) La mamma è quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti.

5) Basta poco a rendere una mamma felice: è sufficiente mettersi sempre le mutande pulite e andare piano anche quando vai a piedi.

6) Le mamme sono accoppiatrici professioniste di calzini, detector di oggetti smarriti, campionesse mondiali di occhiatacce.

7) Mamma (sost. femminile, singolare) – Persona che fa il lavoro di 20 persone. Gratis.

8) La tattica di non chiamare una donna per farsi richiamare… funziona solo con mia madre!

9) La mamma è quella che ti insegna a rispettare le tempistiche di lavoro: «Se non pulisci la tua camera entro domenica, ti faccio pulire l’intera casa per un mese!».

10) La mamma è quella che ti insegna a pregare: «Prega Dio che non ti sia caduto sul tappeto!».

Leggi anche: Vademecum per essere una mamma felice.



Come vestire i bambini per dormire
Moda Bimbi

Come vestire i bambini per dormire

REBUILD THE WORLD un incoraggiamento al pensiero creativo
Consigli per mamme

REBUILD THE WORLD: un incoraggiamento al pensiero creativo

Lochiazioni
Gravidanza

Lochiazioni: quali sono le perdite post parto 

Ventosa parto
Gravidanza

Ventosa parto: cos’è e come funziona il parto con ventosa

preparare i bambini al rientro a scuola post Covid
Asilo e Scuola

Come preparare i bambini al rientro a scuola post Covid: 10 consigli

Università telematica, pro e contro
Consigli per mamme

Università telematica, pro e contro     

Peer tutoring
Asilo e Scuola

Peer tutoring: metodologia peer to peer nella scuola

Libri sensoriali fai da te
Giochi per bambini

Libri sensoriali fai da te: come costruire libri sensoriali